Reggio Calabria: tutto pronto per la Festa del Cioccolato, ecco le novità di questa nuova edizione [FOTO e DETTAGLI]

festa del cioccolato reggio calabria (1)
StrettoWeb

Tutto pronto a Reggio Calabria per la Festa del Cioccolato: 25 stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da 16 regioni italiane, affiancati dai colleghi dell’APAR reggina e con l’animazione curata dall’associazione culturale “Il Cerchio Magico”, presenteranno ricette, degustazioni e creazioni artistiche

Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

E’ stata presentata questo pomeriggio a Palazzo San Giorgio la quinta edizione della “Festa del Cioccolato“, un appuntamento ormai noto e consolidato che vede protagonista il Corso Garibaldi di Reggio Calabria. La via cittadina dello shopping e delle passeggiate, ancora una volta, si trasformerà nel paese delle meraviglie per i più golosi, da domani fino al 18 Marzo, 25 stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da 16 regioni italiane, affiancati dai colleghi dell’APAR reggina e con l’animazione curata dall’associazione culturale “Il Cerchio Magico”, presenteranno ricette, degustazioni e creazioni artistiche avvicinando i visitatori alla cultura del cioccolato, alla valorizzazione nonché al consumo responsabile e consapevole dei prodotti di qualità superiore. Un’arte dei Maestri cioccolatieri tramandata di padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione. Squisitezza e unicità del prodotto dalle note proprietà terapeutiche insite nel cioccolato puro.
Per tre giorni l’elegante e vivacissimo Corso farà da palcoscenico ad uno spettacolo gastronomico unico nel suo genere. Sarà possibile immergersi negli odori, colori e sapori del Cioccolato artigianale che diversamente da quello industriale è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore, conservando in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”. Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale. Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Tale iniziativa è patrocinata dal Comune in collaborazione con la Confcommercio di Reggio Calabria e voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

 

Condividi