Campionati nel caos: presunto illecito del Parma, il Crotone spera nel ripescaggio in Serie A [DETTAGLI]

StrettoWeb

Campionati nel caos: situazione delicatissima in casa Parma con il club che rischia la retrocessione in Serie B

Campionati nel caos– Situazione molto difficile quella del Parma che adesso rischia la retrocessione nel campionato cadetto. Nel mirino, come riporta CalcioWeb, sono finiti i messaggi inviati da Calaiò agli avversari alla vigilia dell’ultima partita contro lo Spezia, ecco il contenuto dei tre sms: “ehi Pippein, non rompere il cazzein venerdì, mi raccomando amico mio”, “dillo anche a Claudien (Terzi), soprattutto con rapporto che avete con me”, poi un terzo messaggio, Calaiò si rende conto di aver commesso una sciocchezza e specifica che stava “scherzando”. Troppo tardi. Dopo un confronto con i collaboratori il procuratore Giuseppe Pecoraro ha formulato l’accusa più pesante che potrebbe portare ad una lunga squalifica nei confronti dell’attaccante ed alla retrocessione del Parma in Serie B. Il processo prenderà il via entro 10-15 giorni, il Parma spera di cavarsela con un’ammenda o con un solo punto di penalizzazione, con due o più punti per il Parma vorrebbe dire retrocessione.

Adesso diverse squadre sperano nel ripescaggio o riammissione, due su tutte Palermo e Crotone. Il presidente Gianni Vrenna ha dichiarato di “seguire la vicende del Parma e del deferimento perchè in caso di esclusione dalla Serie A potrebbe esserci una nostra riammissione come terzultima classificata”. Attento anche il Palermo come riporta anche Zamparini alla ‘rosea’: “Per ora siamo alla finestra ma come parte attiva. Abbiamo già trasmesso gli atti alla magistratura ordinaria e andremo sino in fondo. Bisogna che si chiuda in fretta, un conto è fare la serie B, un conto la Serie A. Non so quali siano i tempi tecnici, certamente devono essere rispettosi della programmazione e delle esigenze di una società di calcio. Dico però che tutto quello che sta succedendo è paradossale. Tutti ci aspettiamo dei tempi brevi”. Ma anche altri club sperano nell’ammissione come Benevento o Hellas, Venezia, Cittadella, Bari o Perugia. In arrivo giorni caldissimi.

LEGGI ANCHE –> Bufera Serie A e Serie B, campionati a rischio rinvio: arrivano i deferimenti, tra sentenze e ricorsi i tornei possono clamorosamente slittare [DETTAGLI]

 

 

 

Condividi