4 oggetti che non possono più mancare nel vostro bagno!

StrettoWeb

Ecco 4 accessori  che non possono mai mancare nel bagno

Il bagno? È una stanza importantissima del proprio appartamento (chi può dire il contrario?) ma, purtroppo, è spesso anche uno dei lati più sottovalutati della casa. Meglio allora dedicare qualche minuto per cercare di rinvigorire il design e la funzionalità del bagno, attraverso questi 4 accessori che vi consigliamo di acquistare e di installare!

Porta asciugamani riscaldato

Per asciugare il viso, le mani, i piedi e le altre parti del corpo è sufficiente un comune porta asciugamani che possa reggere i teli e “porgerveli” nel momento del bisogno. Perché però non incrementare le opportunità di comfort acquistando dei porta asciugamani riscaldati? Soprattutto di inverno (d’estate saranno probabilmente spenti) rappresentano un vantaggio inestimabile, da sfruttare per le coccole quotidiane.

Dispenser sapone liquido

Ricordate i vecchi porta saponetta? Ebbene, dimenticateveli. Le poco igieniche saponette da riporre su anonimi supporti sono infatti appartenenti al passato. È oggi infatti possibile utilizzare dei più comodi e funzionali dispenser soap per sapone liquido, che potranno dare un tocco di maggiore classe al vostro bagno. Sarà sufficiente posizionarlo sul lavabo, oppure installarlo a muro: con azione manuale o automatica, costituirà un utilissimo accessorio del quale non potrete più fare a meno, e che incentiverà l’utilizzo del sapone per lavarsi le mani prima dei pasti, e non solo.

Ventola per il ricambio dell’aria

Rispetto agli accessori che sopra abbiamo avuto modo di introdurre, la ventola per il ricambio dell’aria vi richiederà qualche sforzo in più, considerato che la sua installazione richiede qualche intervento elettrico e di muratura. Tuttavia, si tratta di un dispositivo praticamente obbligatorio per incrementare la salubrità del vostro bagno, e non solamente nel caso in cui abbiate un bagno senza aperture dirette all’esterno. La ventola per il ricambio dell’aria eviterà infatti gli odiosi e pericolosi accumuli di umidità, e attivarla durante e dopo la doccia prolungherà il benessere di muri e piastrelle, allontanando la muffa.

Porta tablet

Avete mai pensato di installare un porta tablet in bagno? L’idea fino a qualche tempo fa poteva sembrare di “nicchia” o appartenente a qualche atteggiamento eccentrico. In realtà, non c’è niente di più ragionevole: in bagno d’altronde passate ampia parte della vostra giornata (o almeno ci auguriamo che sia così, per la vostra igiene e per chi vi sta vicino!) e dunque lavarsi mentre si guarda il tg sul tablet, o si ascolta della buona musica, potrebbe rendere più piacevole il compimento di queste operazioni. Installare un porta tablet da parete è economico: in alternativa a un porta tablet fisso, potete acquistare dei solidi porta tablet a ventosa, da spostare a seconda delle vostre esigenze (ma abbiate cura di non lesinare sulla qualità di questo acquisto, al fine di evitare di veder precipitare la tavoletta per terra o in acqua).

E voi che ne pensate? C’è qualche accessorio nel vostro bagno del quale siete estremamente orgogliosi? Quale accessorio tra quelli che abbiamo segnalato nelle righe che precedono ritenete che possa fare maggiormente al caso vostro?

Condividi