ACR Messina, si cerca l’accordo con Arcidiacono, mentre interessa Ragone. Il 2 settembre al Franco Scoglio arriva l’Igea Virtus
L’ACR Messina continua a lavorare sotto traccia per reperire elementi funzionali alle idee tattiche di mister Pietro Infantino. La società di Pietro Sciotto sta cercando di arrivare ad un accordo con l’attaccante Pietro Arcidiacono, attualmente in forza alla Sicula Leonzio. Il jolly offensivo catanese, che nell’ultima stagione ha totalizzato 32 presenze e 7 reti, fornirebbe imprevedibilità al 3-4-3 che Infantino sembra voler utilizzare nella sua seconda esperienza in riva allo Stretto. Sembrerebbero lontani, invece, gli arrivi di Fernando Horacio Spinelli e Carmine Giordano, esperti centrocampisti reduci da alcune stagioni di Lega Pro con la maglia del Siracusa. I due potrebbero firmare per il Palazzolo e disputare così il prossimo campionato di Eccellenza.
Dopo l’addio di Miguel Angel Martinez, il ds Adriano Polenta è alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Fermo restando che Infantino può già contare sul classe 2000 Federico Meo e probabilmente su Armando Prisco, non più certo dell’approdo all’Igea Virtus, i biancoscudati hanno manifestato il proprio interesse nei confronti di Cristiano Ragone, portiere del 1999 cresciuto nel Novara.
Intanto da Roma giungono notizie sulla composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D: entro la fine di questa settimana sarà definito tutto in maniera ufficiale e successivamente verranno stilati i calendari. Domenica sera alle 20.30 al Franco Scoglio, invece, la truppa guidata da Infantino esordirà ufficialmente nella Coppa Italia di Serie D contro l’Igea Virtus, che nei giorni scorsi ha annunciato il tesseramento dell’esterno d’attacco Gaetano Mastroieni.