Roly Maden, chi è l’immigrato che balla in mutande sotto il diluvio di Reggio Calabria [VIDEO]

StrettoWeb

Reggio Calabria, durante il violento nubifragio di Mercoledì 22 Agosto un uomo di colore in mutande ha improvvisato una danza sotto il diluvio: si tratta di Roly Maden, ballerino cubano

Durante il violento nubifragio di Mercoledì 22 Agosto a Reggio Calabria in tanti si sono accorti, sul Lungomare, di un immigrato che ballava e correva in mutande sotto la pioggia. Alcuni cittadini hanno girato dei video e li hanno inviati a StrettoWeb, non ravvisando i lineamenti di Obama e constatando un uso (ballare nudi sotto il nubifragio) non particolarmente comune da queste parti, riferendosi genericamente a un immigrato di colore che ballava simpaticamente sotto la pioggia. Nessun insulto è arrivato all’uomo che felicemente danzava come un bambino, anzi: in tanti si sono divertiti a vedere immagini così simpatiche e leggere.

Pur non essendo particolarmente famoso (non ha neanche una pagina su Wikipedia ne’ su Facebook, dove si limita ad un profilo personale), abbiamo scoperto che l’immigrato in questione è un ballerino cubano di nome Roly Maden, che vive a Verona e insegna in una scuola di ballo il folklore tipico della grande isola caraibica: salsa, son, mambo, afro rumba e chachachà, in questi giorni a Reggio Calabria per alcune serate di ballo.

Lo stesso Roly Maden ha accolto con simpatia la notizia in cui veniva genericamente definito come un “immigrato“, commentandola sorridendo sui social. Ma una sfilza di fanatici ne hanno approfittato per montare un caso inesistente. Anche perchè Roly Maden immigrato è e immigrato resta, e non è certo una definizione dispregiativa. Non è che se uno chiede l’elemosina ai semafori è “immigrato“, mentre se si trasferisce in un altro Paese e ha successo diventa “altro” (?). Anche Rocco Commisso è un immigrato reggino in america, eppure ha un patrimonio di 4 miliardi di dollari. Ed è un immigrato. Il nobel per l’economia Franco Modigliani era un immigrato, Nikola Tesla era un immigrato come Joseph PulitzerMarie CurieZaha Hadid, Charlie Chaplin, Enrico Fermi, persino Albert Einstein, tedesco immigrato in america. Dov’è, quindi, il problema?

Anzi: Roly Maden ha ballato nudo sotto il diluvio di Reggio Calabria, un’immagine simpatica e divertente che StrettoWeb ha ripreso volentieri regalandogli un bel po’ di visibilità.

Reggio Calabria, la follia di Roly Maden: balla in mutande sotto il nubifragio [VIDEO]

Condividi