Reggio Calabria, SUL: “soddisfatti per il bando di gara sul servizio di pulizia ai mezzi dell’Atam”

StrettoWeb

Reggio Calabria, SUL: “soddisfatti per la predisposizione del bando di gara per l’appalto del servizio di pulizia ai mezzi dell’Atam”

Si è svolto oggi l’incontro che il SUL aveva richiesto all’ATAM per l’appalto del servizio di pulizia ai mezzi dell’Azienda di trasporti cittadina, attualmente svolto dalla Cooperativa sociale Soleinsieme. All’incontro hanno partecipato  l’Amministratore Unico, dott. Francesco Perrelli ed il dirigente Ing. Russo.

Il SUL ha manifestato soddisfazione per la predisposizione del bando di gara che sarà pubblicato a breve e per i contenuti del bando medesimo, soprattutto perché riservato alle cooperative sociali e per la presenza esplicita della clausola sociale, ossia della norma che tutela i dipendenti anche in caso di cambio dell’azienda aggiudicatrice dell’appalto. Si è, inoltre, convenuto che è interesse comune che il servizio sia reso al meglio, che i mezzi siano adeguatamente puliti e diano la migliore immagine dell’ATAM e del servizio pubblico di trasporto. A tale fine, a conclusione delle procedure d’appalto ed a consegna dei lavori, il SUL chiederà un confronto con la coop. Soleinsieme, o con una eventuale altra azienda aggiudicataria, per convenire sulla migliore organizzazione del lavoro a garanzia del miglior risultato.

Nelle more, il SUL ha chiesto all’ATAM, ricevendo piena disponibilità, di risolvere con urgenza alcuni problemi operativi, come la migliore illuminazione dei mezzi e l’utilizzo di materiali non allergizzanti per rimuovere problemi che possono riverberarsi sulla prestazione lavorativa.

Condividi