Messina, i volontari Telethon allestiranno un banchetto in Piazza Cairoli

StrettoWeb

A Messina sabato 15 Dicembre dalle ore 17 alle ore 20 e domenica 16 Dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 in piazza Cairoli i volontari di Telethon allestiranno un banchetto per la vendita dei cuori di cioccolato, per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Sabato 15 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e domenica 16 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in piazza Cairoli a Messina negli stands allestiti nei pressi della ruota panoramica, i volontari di Telethon allestiranno un banchetto per la vendita dei cuori di cioccolato per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

“Telethon nasce nel 1990 – fa presente la volontaria Maria Cosentino – da una intuizione di Susanna Agnelli e dopo un primo momento nel quale si finanziava la ricerca per la prevenzione, oggi dopo quasi trent’anni si è arrivati alla cura di molte malattie rare come la Sindrome di Ada Scidd, che colpiscono soprattutto soggetti in tenera età. Saremo in piazza insieme a un gruppo di volontari – continua la Cosentino – e oltre a diffondere la mission di Telethon regaleremo ai bambini tanti palloncini colorati.

Ci auguriamo che quest’iniziativa possa portare anche quest’anno a ottimi risultati in termini finanziari, e che lo spirito di collaborazione e fratellanza ci contraddistingua come sempre è stato. Aiutare la ricerca contro le malattie più rare è importante per prevenire l’incurabile. Ricordiamo gli impegni presi dall’Associazione per cercare di combattere la distrofia muscolare già dal 1966, quando negli Stati Uniti si diede vita a Telethon, come ente di raccolta fondi per la distrofia. Da allora la sua corsa verso la salvezza fu inarrestabile non avendo avuto neanche una battuta di arresto. Si spera dunque che l’Italia e i Messinesi possano fare grandi cose anche sotto questo punto di vista.

Condividi