Reggio Calabria, tutti in fibrillazione per il 48esimo “Tuffo in mare di Capodanno”

StrettoWeb

Reggio Calabria: si attende il “Tuffo in mare di Capodanno”, un’esperienza immersa tra i ricordi, una scia di foto e video della città

Biesse partecipa per il secondo anno consecutivo al 48esimo “Tuffo in mare di Capodanno”.
Ad aprire la Kermesse culturale un’importante iniziativa dal titolo “Ama Reggio” .
Una serata all’insegna dell amore verso questa città, una bellezza storica raccontata in un video di 15 minuti realizzato con oltre 700 foto, in cui la bellezza storica della città si incrocia con i personaggi storici della vita quotidiana, dagli anni 60 agli anni 80, anche attraverso le immagini di oggetti che erano tipici di quegli anni. Il Cav. Dott. Antonio Squillace che ha curato l’evento per Biesse,  ha unito le foto senza una logica temporale, proprio per suscitare continui ricordi ed emozioni ai presenti. Un salto nel passato pieno di ricordi della nostra città.
Straordinario il commento del Prof. Daniele Castrizio che con la sua relazione ci ha raccontato la storia e le bellezze reggine.
La Presidente Biesse Bruna Siviglia annuncia, vista la grande valenza culturale e umana dell’iniziativa, la volontà di coinvolgere i giovani nella conoscenza della nostra Reggio Bella e Gentile. Sottolinea infatti che “E’ importante che i nostri giovani conoscano la storia della nostra città”.
Condividi