Taglio del nastro questa mattina a Messina: dopo 25 anni apre l’uscita dello svincolo di Giostra
Dopo 25 anni dall’inizio dei lavori, Messina ha finalmente il suo svincolo autostradale per l’uscita di Giostra. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. Presenti anche l’ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, i vertici del Cas e i deputati regionali Ars.
Tramite il nuovo svincolo, realizzato dall’impresa Toto costruzioni per conto del Cas, chi proviene da Villafranca, oltre che al Boccetta, potrà utilizzare la nuova uscita collegandosi più rapidamente con la zona nord della città ed evitando il traffico del centro.
La nuova arteria consentie al traffico proveniente da Palermo di trovare un facile sbocco verso l’università, gli ospedali e la zona residenziale di Ganzirri.
“Credo che oggi sia una giornata storica per Messina, per la Sicilia, per le infrastrutture siciliane: un impegno che il presidente Musumeci aveva assunto con il vostro territorio”– ha detto stamattina l’assessore Falcone. Il prossimo passo adesso è il completamento dello svincolo con il collegamento con l’Annunziata, atteso a fine dei lavori per il viadotto Ritiro: “Il completamento dello svincolo con il collegamento con l’Annunziata – ha detto l’assessore– lo faremo appena termineranno i lavori del viadotto Ritiro, abbiamo preso un lavoro che era fermo e l’abbiamo ‘rianimato’. Svolta in arrivo anche per la frana di Letojanni: il prossimo 3 maggio verrà pubblicata la gara per i lavori e rimuovere “quella vergogna che c’è sulla A18 da anni”- ha detto Falcone.