Reggio Calabria, ennesimo incidente stradale sulla SS106 nella rotatoria di Pellaro
“Verosimilmente nella nottata tra il 9 e il 10 maggio u.s. nella rotatoria di Pellaro – Coca Cola – si è registrato l’ennesimo incidente stradale. Dai vistosi segni lasciati dai pneumatici sulla rotatoria e sull’asfalto stradale, un veicolo marciante da Melito verso Reggio immessosi nella rotatoria ha proseguito dritto sulla stessa demolendo la segnaletica verticale e un palo metallico dell’illuminazione pubblica, situati sulla rotonda. Non si hanno altre notizie”. Lo afferma in una nota Vincenzo CREA Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.
“Atteso che non è il primo incidente che succede, tra i tanti citiamo quello del 28 ottobre 2018, stessa dinamica, a seguito del quale abbiamo chiesto di verificare se per una maggiore sicurezza fosse necessario integrare la segnaletica esistente, tra cui quella di preavviso. Ribadiamo che l’illuminazione nella rotatoria lato mare da molti mesi non è funzionante, ciò è stato più volte segnalato, anche in data 5 aprile 2018 ma il problema non è stato risolto sebbene abbiamo chiesto di individuate le cause in considerazione che dopo pochi giorni dell’avvenuto ripristino il problema si ripresenta”.
“Resta da rinnovare la raccomandazione più volte rivolta da questa associazione agli automobilisti di porre una maggiore attenzione alla guida e di osservare la segnaletica stradale, ricordando che la velocità deve essere adeguata allo stato dei luoghi indipendentemente dal limite di velocità della strada indicato dalla segnaletica”.