Reggina, Toscano fa il punto sul roster amaranto: “ci stiamo conoscendo, arriveremo pronti alla Coppa Italia”

StrettoWeb

La Reggina di Mimmo Toscano ha giocato un’amichevole contro il Foligno utile a rodare alcuni meccanismi ancora non certo oliati dopo pochi giorni di preparazione

La Reggina si appresta ad esordire in un incontro ufficiale, giorno 4 agosto sarà il momento di scendere in campo in Coppa Italia, ma prima ci sono da giocare alcune amichevoli di spessore come quella con le gemellate Bari e Salernitana. Le impressioni del tecnico amaranto Domenico Toscano dopo due settimane di ritiro e l’amichevole con il Foligno, la nota della società amaranto: “In questi quindici giorni abbiamo lavorato tanto, era prevedibile un po’ di lentezza di manovra e di movimenti. I ragazzi hanno dimostrato tanto impegno e grande voglia mettendo in pratica quanto provato. Bisogna migliorare tanto ancora, dalla circolazione di palla al movimento di tutti i calciatori. In avvio di ripresa ho visto più facilità di manovra, di movimenti e aggressività sul portatore mentre nella prima frazione aspettavamo gli avversari che si posizionavano tutti dietro la linea della palla trovando cosi difficoltà a manovrare”. 

Quando nel secondo tempo abbiamo velocizzato e siamo stati più aggressivi – continua il trainer amaranto – le cose sono andate meglio. Il nostro obiettivo è essere pronti per le gare di coppa Italia e campionato, bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, al triangolare di Salerno possiamo arrivarci anche con le gambe pesanti, le partite importanti sono altre. Questo è un gruppo nuovo – conclude Toscano – ci stiamo conoscendo, i ragazzi stanno recependo bene i miei input e hanno dimostrato tanto disponibilità. 

Condividi