Governo, Salvini stacca la spina: “andiamo subito al voto”. Conte: “andrò in Parlamento”

StrettoWeb

Governo, Salvini stacca la spina, l’esecutivo non c’è più. Il leader leghista chiede un passaggio in Parlamento. Il grillino Di Maio: “Sono tranquillo”

Il Governo non c’è più: lo strappo tra Lega e M5S è troppo profondo e parte probabilmente da lontano. “Andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c’è più una maggioranza, come evidente dal voto sulla Tav, e restituiamo velocemente la parola agli elettori”. Matteo Salvini, dopo un’ora di colloquio con Giuseppe Conte è chiaro: “le vacanze non possono essere una scusa per perdere tempo e i parlamentari (a meno che non vogliano a tutti i costi salvare la poltrona) possono tornare a lavorare la settimana prossima, come fanno milioni di Italiani”. Di Maio invece, dal canto suo, afferma: “non abbiamo paura di andare al voto”. Il 13 ottobre potrebbe essere la data utile per il ritorno alle urne.

Governo, il Premier Conte sfida Salvini: “andrò in Parlamento”

Il Premier Conte decide di sfidare Matteo Salvini:sono pronto di andare in Parlamento, questo non è il governo dei no. Il leader della Lega deve dare spiegazioni al paese della brusca interruzione, mettendo i sondaggi davanti ad interesse della nazione”

Governo, Salvini: “gli italiani ci diano la forza di salvare il paese”

“Chiediamo agli italiani la forza di prendere in mano questo paese e di salvarlo”. E’quanto afferma Matteo Salvini a Pescara.

Governo, Salvini: “sono nato comunista ed ho cambiato idea”

“Ringrazio Dio di non essere nato comunista. O magari di esserlo nato e di aver cambiato idea strada facendo“. Così Matteo Salvini a Pescara per un comizio.

Governo, Salvini: “pronto al voto da solo ed a testa alta”

Matteo Salvini a Pescara è un fiume in piena: “non ho nostalgia del passato, non mi interessa tornare al vecchio: se mi metto in gioco, lo faccio da solo, tranquillo e a testa alta. Poi potremo scegliere dei compagni di viaggio”.

Governo, Salvini: “la Lega pronta da lunedì ad andare in Parlamento”

“Qualcuno dice non si può convocare il Parlamento, è Ferragosto. I parlamentari della Lega sono pronti ad andare in aula da lunedì, e poi martedì, mercoledì, anche domenica”. Lo dice Matteo Salvini in un comizio a Pescara.

Governo, Renzi: “Salvini stacca la spina perchè terrorizzato dalla legge di bilancio”

“Perché ora la crisi? Salvini ha deciso di staccare la spina ora che è terrorizzato dalla legge di bilancio, raccontato come maciste nelle sue pose ma falso e pusillanime. Salvini se l’è fatta addosso. Oggi chiede che si vada a votare, perché è responsabile di uno sfascio dei conti pubblici. Mi hanno preso in giro per gli 80 euro e oggi ci si rende conto che quella misura ha contribuito all’economia”. E’ quanto afferma Matteo Renzi alla Festa dell’Unità di Santomato, in provincia di Pistoia.

Governo, Salvini stacca la spina. Il Pd: “siamo al ridicolo”

“Le regole istituzionali sono ridotte al ridicolo. I pericoli per la democrazia, in questo momento, non vengono dal rischio di svolte autoritarie o da recrudescenze fasciste. Ma dalla democrazia ridotta a farsa. Occorre reagire con determinazione”, commenta Andrea Orlando, vicesegretario vicario del Partito demcratico.

Governo, Salvini stacca la spina. Di Battista: “il leader della Lega è schiavo del sistema”

“Nelle prossime settimane si potrebbero fare alcune cose straordinarie che il ‘sistema’ detesta: 1. Tagliare 345 poltrone di parlamentari. Sono già passate 3 votazioni diamine, manca solo la quarta! 2. Togliere le concessioni autostradali ai Benetton. Tra poco arriva il 14 agosto, la data della tragedia del Ponte Morandi, non è passato nemmeno un anno da quei morti. 3. Trovare soldi per la flat-tax (se fatta bene è una buona cosa) 4. Far fare a Giorgetti i decreti attuativi per la legge sullo sport e togliere finalmente a quel ruffiano di Malagò la gestione clientelare di milioni di euro. Ma no, questo politicante di professione manda tutto all’aria per pagare cambiali a parlamentari terrorizzati dal taglio delle poltrone o agli amici del ‘suocero’ Verdini che se la fanno sotto per la riforma della prescrizione che entrerebbe a breve in vigore. Il bello è che dirà in Parlamento che non si possono fare queste cose perché quelli del 5 Stelle lo trattano male poro amore. Spettacolo da vomito di chi si è mascherato da protettore del Popolo ma che è schiavo del sistema”. Lo scrive su facebook Alessandro Di Battista.

Governo, Salvini stacca la spina. Zingaretti: “pronti alla sfida”

“Siamo pronti alla sfida. Nelle prossime elezioni non si deciderà solo quale governo ma anche il destino della nostra democrazia,della collocazione internazionale del nostro Paese. Il Pd chiama a raccolta tutte le forze che intendono fermare idee e personaggi pericolosi. Da subito tutti al lavoro,insieme,per fare vincere l’Italia migliore“. Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Governo, Salvini stacca la spina. Il M5S: “autogol del leader della Lega”

“Con la mossa di Salvini, l’Italia probabilmente perderà l’importante commissario europeo alla Concorrenza, che avrebbe sostenuto il sistema Italia e le nostre imprese in Europa”. E’ quanto afferma il Movimento 5 Stelle.

Governo, Salvini stacca la spina. Magorno: “scappano per non fare la legge di bilancio”

“La verità arriva e la porta il tempo: il #governodelcambiamento è la rovina dell’Italia. Finiti gli spot il nulla, scappano per evitare la legge di bilancio. A pagare saranno gli italiani”. Lo scrive su Twitter il senatore Pd, Ernesto Magorno.

Condividi