Scilla: al Castello Ruffo il premio per la medicina “Prof. Giuseppe Zagari”

StrettoWeb

Scilla: la figura del Prof.dott. Giuseppe Zagari medico e scienziato, sarà ricordata dalla dottoressa Serafina Teramo, Medico dermatologo

Venerdì 30 agosto alle ore 19,30 al Castello Ruffo di Scilla , l’Associazione Culturale “Costa Viola” organizza la settima edizione del Premio per la medicina Prof.Giuseppe Zagari. La figura del Prof.dott. Giuseppe Zagari medico e scienziato, sarà ricordata dalla dottoressa Serafina Teramo, Medico dermatologo.

Il Prof. dott.Francesco Saverio Ambesi Impiombato relazionerà su La Salute nell’era dei Big – Data: opportunità e rischi.

Saper cogliere appieno le opportunità che l’intelligenza artificiale ci offre, conoscerne potenzialità e limiti e servirsene senza paura. I Big-Data cambieranno la medicina e salveranno molte vite, si arriverà alla diagnosi o alle diagnosi ma il medico resterà centrale nella cura del paziente. Si apriranno molteplici problematiche di bioetica. Infatti noi cerchiamo ogni anno di svolgere una sorta di educazione civica sanitaria, con questa manifestazione, ci dice il presidente dell’associazione Costa Viola Pino Palermo , ogni anno gli opinion leader del mondo scientifico che noi premiamo portano a conoscenza di tutti le linee future della medicina e dell’assistenza ai pazienti. Siamo già oltre la soglia di una rivoluzione antropologica, non c’è stata mai tanta conoscenza ed oggi c’è la corsa per appropriarsene La conoscenza ci può fare affrontare la tematica che riguarda i Big-Data con consapevolezza, questo nuovo paradigma della parabola dell’esperienza dell’uomo moderno che anela all’infinito e tenta di costruirsi un mondo più bello e più giusto.

I premiati della settima edizione saranno: Prof.dott.Diego Ribuffo Professore ordinario di Chirurgia Plastica e Direttore della scuola di specializzazione in chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica dell’ Università di Roma La Sapienza, Direttore della UOC di Chirurgia Plastica del Policlinico Umberto I di Roma.,alla carriera. Dott.ssa Luisa Rita Barbaro Ginecologo -Oncologo Responsabile U.O. ASP 5 Messina, alla solidarietà. Dott .Said Al Sayyad Direttore U.O.Radioterapia Oncologica A.O.Bianchi-Melacrino-Morelli R.C. Alla Internazionalità.

Condividi