Reggio Calabria: si concluderà domenica 22 settembre a Bova, il format “Luci sul Parco” che per tre mesi ha caratterizzato con variegate e molteplici iniziative, diversi comuni dell’Aspromonte
Quattro escursioni con un’unica destinazione: Bova. La degustazione con la Lestopitta, il piatto tipico dell’Area Greca dell’Aspromonte, lo spettacolo dell’artista Pasquale Caprì, la voglia di stare insieme, tutti: associazioni, escursionisti, appassionati di montagna, turisti. Si concluderà così, domenica 22 settembre a Bova, il format “Luci sul Parco” che per tre mesi ha caratterizzato con variegate e molteplici iniziative, diversi comuni dell’Aspromonte, coinvolgendo migliaia di persone in attività culturali, escursionistiche, scientifiche, ludiche, sportive e ricreative. Il format “Luci Sul Parco”, promosso dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte nell’ambito del piano di Marketing turistico e territoriale Por Calabria 2014/2020, ha preso il via il 15 giugno scorso in una autentica giornata di festa a Gambarie in una full immersion di momenti aggregativi tra cui l’apertura del nuovo “Spazio Sport”, rimasto fruibile gratuitamente per tutta l’estate e divenuto presto centro catalizzatore per i giovani e le famiglie, turisti e residenti. Divertimento si, ma anche sensibilizzazione verso le tematiche legate all’ambiente, ai valori dell’Area Protetta e alla sostenibilità hanno “animato” l’intera stagione estiva programmata dal Parco dell’Aspromonte in collaborazione con le associazioni del territorio, da sempre impegnate nella valorizzazione, anche a fini turistici, della nostra montagna.
L’Ente Parco ha scelto di concludere le iniziative estive domenica a Bova, borgo dalla storia antica e prestigiosa, Bandiera Arancione Touring Club Italiano e che con i suoi luoghi d’arte e cultura farà da cornice ad una giornata a contatto con la Natura.
Le Quattro escursioni previste sono:
Gli Amici di Montalto sulla strada Antica per Bova a cura dell’Ass. Amici di Montalto – INFO 333 270 0826
“Panorami ionici: escursione a Monte Grosso” a cura dell’Ass. Guide Ufficiali Parco INFO 347 470 3582
“Affaccio sulla Fiumara Amendolea da Bova Marina a Bova” a cura del CAI – INFO 349 692 7193
Escursione “Chiesetta San Leo-Bova” a cura del GEA – INFO 328 457 7903
Per una migliore organizzazione dell’evento e delle escursioni, si consiglia di contattare le associazioni di riferimento ai numeri sopra indicati e richiedere le informazioni necessarie a riguardo.