Plebiscito su Rousseau: via libera al governo giallo-rosso

StrettoWeb

Oltre il 79% ha detto sì all’accordo M5S-PD: plebiscito per il nuovo governo giallo-rosso. Di Maio: “Orgogliosi del risultato”

Il 79% dei votati sulla piattaforma Rousseau ha detto sì all’accordo M5S-PD, sancendo il via libera al governo giallo-rosso. In corso il discorso di Di Maio, che ha dichiarato: “Io credo che dobbiamo essere molto orgogliosi che tutto il mondo ha aspettato la pronuncia di questi 80 mila cittadini italiani su una piattaforma digitale che è unicum al mondo“.Plebiscito per il Sì con il 79% dei voti. I 5stelle hanno annunciano il record di 73.634 votanti.

Di Maio: “I 20 punti sono tutti nel programma, due ore di lavoro e tagliamo 345 parlamentari”

E’ un governo che sta per nascere grazie a un voto che viene dagli iscritti del M5S, sono orgoglioso che anche un cittadino lontano 700, 800, 900 chilometri da Roma o dall’altra parte del mondo, siccome è iscritto al Movimento ha potuto incidere nelle scelte politiche di questo paeseIl programma di governo è terminato e adesso si passa all’ultimo miglio: la squadra di governo, una squadra che deve lavorare per migliorare la vita degli italiani”, lo ha detto Luigi Di Maio in conferenza stampa alla Camera. “Abbiamo offerto un metodo diverso per creare un governo, lo abbiamo già fatto un anno fa, in meno di un mese credo che possiamo dire si sia risolta una crisi di governo inedita, in pieno agosto, ma con un metodo diverso, non abbiamo risolto una crisi come si faceva prima nelle segrete stanze ma abbiamo chiesto un metodo, di seguire un percorso. I 20 punti sono entrati tutti nel programma del governo che sta nascendo. C‘è anche il taglio dei parlamentari che si deve fare nel primo calendario utile della Camera: mancano due ore di lavoro e tagliamo 345 parlamentari della Repubblica. E’ una riforma storica, non si è mai fatta”, rimarca il capo politico del M5S.

Condividi