Reggina-Catanzaro, sarà un derby sentitissimo: la rivalità recentemente accesa tra due curve non più amiche

StrettoWeb

Reggina e Catanzaro si affronteranno domani sera in un Granillo gremito, il derby calabrese ha assunto ancor più importanza in questa stagione: la rivalità è più accesa che mai

Pronti per il derby calabrese tra Reggina e Catanzaro? Domani sera al Granillo di Reggio Calabria, andrà in scena la gara più attesa del turno di Serie C, probabilmente il derby più importante della storia tra le due squadre, un derby che conterà molto anche in chiave classifica. Quella tra Reggina e Catanzaro è una rivalità sportiva presente da tanti anni, ma che si è particolarmente accesa nelle ultime stagioni, sopratutto per quanto concerne le tifoserie. Negli anni passati infatti, pur senza esserci un vero e proprio gemellaggio, le due “fazioni” potevano definirsi amiche, sino a qualche screzio che diverse stagioni fa ha portato alla rottura tra le parti. Attualmente dunque, le due Curve non si amano particolarmente e si daranno battaglia, sportivamente parlando, sugli spalti del Granillo, tra cori e coreografie già annunciate.

Il Catanzaro dunque è tornato ad essere sullo stesso piano del Cosenza, parlando di rivalità sportiva, dopo anni di amicizia tra curve e tifoserie. La tavola è apparecchiata per una serata speciale, sotto tutti i punti di vista. Si prevede infatti di superare le 12mila presenze al Granillo, con le luci della sera a rendere ancor più magico l’incontro e la posta in palio davvero molto alta. Insomma, sarà un derby da favola, una di quelle gare che potrebbero segnare l’intera annata.

Condividi