Renzi chiude la Leopolda: “questa legislatura deve eleggere un capo dello Stato europeista. Alleanza Pd-M5S? Chi è contro venga da noi” [GALLERY]

StrettoWeb

Renzi chiude la Leopolda: “Salvini puntava a eleggere il nuovo capo dello Stato. No a un’alleanza strutturale con M5S”

Matteo Renzi chiude la Leopolda e detta la linea al partito fondato qualche settimana fa: “no all’alleanza strutturale con il M5S, sì a una competizione leale col Pd, porte aperte a chi vuole uscire da Forza Italia”. Sulla kermesse fiorentina l’ex premier afferma: “il prossimo anno dicono che forse non la facciamo più la Leopolda. Continueremo a farla ma non potremo fare un abuso edilizi per allargarla”.

Renzi chiude la Leopolda: “nessun ultimatum al governo”

Matteo Renzi è chiaro: “dire qualcosa di positivo, proporre idee non è lanciare ultimatum ma fare politica. Se io propongo di non tartassare le partite Iva non è un ultimatum, ma dico che vi avete fatto di male la classe media?”. Alleanza Pd-M5S?: “chi è contro venga da noi, no ad un’unione strutturale”.

Renzi: “il nostro modello è Macron”

Renzi in chiusura della Leopolda: “noi vogliamo fare quel che ha fatto Macron e che certo non ha avuto il consenso dei socialisti francesi. Vogliamo assorbire larga parte di quel consenso , vogliamo arrivare come minimo sindacale in doppia cifra”.

Renzi: “Quota 100 è uno spot di Salvini che costa 20 miliardi”

“Quota 100 è uno spot che costa 20 miliardi, uno spot di Salvini per dire che lui ha risolto il problema dei pensionati”. Lo afferma Matteo Renzi chiudendo Leopolda.

Renzi, appello ai delusi di Forza Italia: “venite con noi”

“Non è piu il centrodestra di Berlusconi, a fronte di questo è evidente il malessere parte dirigenti e militanti ci sia. Oggi cosa vedono di moderato in Salvini?. Neanche la pettinatura, a tutti coloro i quali credono ci sia spazio per area liberale e democratica, venite a darci una mano” , è quanto afferma Matteo Renzi alla Leopolda.

Renzi: “questa maggioranza deve eleggere il Capo del Governo”

“Noi andremo al 2023 con questa legislatura non come dice la narrativa prevalente perché i parlamentari non vogliono andare a casa, cosa peraltro vera, ma il problema è molto più grave perché in questa legislatura scade il mandato del presidente della Repubblica. Il ruolo del presidente della Repubblica è un ruolo chiave“. E’ quanto afferma Matteo Renzi alla Leopolda.

Renzi chiude la Leopolda: “questo è il luogo in cui i sogni si popolano”

“Grazie dal profondo del cuore a tutti. Il primo applauso è per i volontari e per le migliaia di persone che sono rimaste fuori. Il popolo della Leopolda non ha paura. Questo è il luogo in cui i sogni si popolano, in cui fioriscono delle idee e proposte, nascono delle amicizie. Noi non abbiamo paura, e ci prendiamoci cura l’uno degli altri“. E’ quanto afferma Matteo Renzi concludendo la Leopolda.

Condividi