Serie C, Paganese-Reggina 1-1 LIVE: Diop risponde a Corazza

StrettoWeb

Reggina impegnata quest’oggi in trasferta contro la Paganese, una gara molto delicata nella quale la truppa di Toscano andrà alla ricerca dei primi tre punti esterni

La Reggina deve rispondere alle vittorie di Bari e Ternana di questo pomeriggio. La squadra di mister Toscano, dopo la bella vittoria casalinga contro il Catania, si appresta adesso a giocare contro la Paganese in trasferta, alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione dopo i pareggi contro Francavilla e le due sopracitate Bari e Ternana. Gli amaranto dunque non vogliono perdere terreno dalla Ternana capoclassifica, per farlo dovranno tornare da Pagani con tre punti, contro una squadra che ha iniziato bene il campionato di Serie C con 11 punti all’attivo.

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Dramè; Alberti, Diop. A disposizione: Campani, Scevola, Acampora, Mattia, Sbampato, Bonavolontà, Bramati, Lidin, Calil, Guadagni, Musso, Scarpa. Allenatore: Erra.

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Rivas; Reginaldo, Corazza. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Marchi, Rubin, De Francesco, Paolucci, Salandria, Sounas, Bellomo, Denis. Allenatore: Toscano

Arbitro: Matteo Marcenaro di Macerata (Dario Gregorio di Bari e Giovanni Mittica di Bari).

Serie C, Paganese-Reggina: la diretta LIVE

  • Nei minuti di recupero arriva l’occasione più pericolosa del secondo tempo per la Reggina, con Baiocco che provoca il panico nella sua stessa area con un intervento molto goffo, nessuno riesce però ad insaccare la palla vagante in area Paganese. La gara termina dunque 1-1.
  • La Reggina prova a farsi viva dalle parti di Baiocco senza però riuscirci, la Paganese è attenta e prova a far male a Guarna sempre grazie alle palle inattive.
  • Come un fulmine a ciel sereno arriva il pari della Paganese, un colpo di testa di Diop da sviluppi di un corner, porta la gara sull’1-1. Toscano risponde inserendo Denis in campo.
  • Fine primo tempo, all’intervallo Reggina dunque avanti 1-0 grazie alla rete del capocannoniere amaranto Corazza.
  • Rolando sulla corsia di destra prova a sfondare, cercando ancora una volta il solito Corazza in mezzo all’area. Amaranto vicini al raddoppio ma nell’occasione bravo Baiocco a sventare il pericolo.
  • La Reggina non si ferma e va vicinissima al raddoppio ancora con Corazza, il quale però avrebbe forse dovuto servire Reginaldo solo soletto a centro area invece di calciare da posizione defilata. Pallone largo. Davvero sorprendente in positivo l’impatto di Rivas, il quale denota qualità e dinamismo, utilissimo alla causa.
  • Passano solo 12 minuti di gara e Corazza timbra già il cartellino, sesto gol stagionale per l’attaccante che è davvero una garanzia in questo avvio di stagione. Cross dalla corsia destra di Rivas e Corazza non si fa trovare impreparato andando ad insaccare alle spalle di Baiocco col destro.
  • All’11° minuto arriva anche il primo tiro della squadra padrona di casa, che con Gaeta impensierisce Guarna dalla distanza.
  • Poco dopo amaranto ancora vicini al gol con Reginaldo, servito da una sponda di Corazza. Il brasiliano spara alto a tu per tu col portiere avversario Baiocco.
  • La Reggina riesce subito a rendersi pericolosa con un’azione in zona centrale, Bianchi non trova però il tempo per calciare in porta da pochi passi e l’azione sfuma. Un gran peccato per gli amaranto che fanno già correre un brivido sulla schiena della tifoseria della Paganese.
  • Paganese-Reggina inizia, amaranto ancora senza Denis ma con una novità importante dietro le punte: scelto Rivas in luogo di Bellomo per la trasferta odierna. La prima cosa che salta all’occhio è un terreno di gioco non certo in ottime condizioni, tanti errori in fase di palleggio in avvio.
Condividi