Serie C girone C – Rieti da favola, vince in trasferta dopo 20 ore di pullman: e annuncia il nuovo allenatore

StrettoWeb

Ultimi giorni ‘da infarto’ quelli vissuti dal Rieti, club militante nel girone C di Serie C: vittoria da favola e nuovo allenatore

Una settimana pazza, come nei migliori film. E’ quella che ha vissuto il Rieti, fanalino di coda insieme al Rende (fino a qualche ora fa) del girone C di Serie C. Solo due punti a metà girone d’andata e una situazione societaria al limite, sfociata nello sciopero di qualche giorno fa da parte di alcuni tesserati, che hanno disertato l’allenamento e minacciato di non giocare.

Ma l’ufficialità del passaggio di proprietà ha messo una pezza su una vicenda che poteva prendere un’altra piega, non di certo positiva. La società passa dalle mani di Curcio a quelle di un gruppo di imprenditori campani. La trasferta in casa della Sicula Leonzio, però, resta un’agonia: 20 ore di viaggio e circa 1000 km in pullman dalla regione laziale a quella siciliana. Il risultato? Come nelle favole, come – ribadiamo – nei migliori film: il Rieti sbanca per 1-2 Lentini, ottiene la prima vittoria stagionale e lascia l’ultimo posto.

Una serie di eventi, colpi di scena, situazioni sorprendenti. Nella speranza per il club che possa adesso trovare un po’ di serenità. Il primo passo è la scelta del nuovo allenatore, ufficializzato proprio nella giornata odierna. Ecco il comunicato.

“Il Football Club Rieti comunica che domani, lunedi 21 ottobre, alle ore 18:00, presso la sala stampa ‘Loris Scopigno’ dello stadio Centro d’Italia saranno presentati il nuovo responsabile dell’area tecnica Luigi Pavarese ed il nuovo allenatore Bruno Caneo.

Il club e la società, infine, ringraziano mister Lorenzo Pezzotti per l’impegno, i sacrifici, la dedizione e la professionalità dimostrate nelle ultime settimane alla guida della prima squadra”.

Condividi