Maltempo, è caos sulle strade Calabria: chiuso lo svincolo di Falerna sulla Salerno-Reggio Calabria e la statale di 18 a Pizzo. Personale Anas sul posto per garantire la sicurezza della circolazione e ripristinare la transitabilità appena possibile
Allerta Meteo- Prosegue l’ondata di maltempo che da ieri sta interessando la Calabria. Il personale Anas è presente sul posto per garantire la sicurezza della circolazione e ripristinare la transitabilità appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. Sull’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo è temporaneamente chiuso l’ingresso allo svincolo di Falerna in direzione nord (km 305,300) in provincia di Catanzaro, a causa dell’allagamento e per la presenza di detriti sul piano viabile. La statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, a causa dell’allagamento della sede stradale al km 421,300 a Pizzo in provincia di Vibo Valentia. Il traffico viene deviato lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo dallo svincolo di Pizzo (SS 18 km 422,900) allo svincolo di Lamezia Terme (SS 15 km 375,800) in entrambe le direzioni.
Il personale Anas, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile e in piena sicurezza. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
+++ AGGIORNAMENTO +++
A causa del perdurare delle avverse condizioni metereologiche e per consentire le attività di pulizia del piano viabile da detriti e fango, si è reso necessario chiudere al transito anche l’uscita dello svincolo di falerna in direzione nord (km 305,300).
+++AGGIORNAMENTO ore 12:36+++
Traffico regolare sull’A2 autostrada del Mediterraneo: riaperte le rampe di ingresso ed uscita dello svincolo di Falerna in direzione nord.