Potenza-Reggina 0-3, la diretta LIVE: “doppio” Corazza, Bellomo chiude la gara e si fa espellere

StrettoWeb

Tutto pronto per Potenza-Reggina, gara di cartello del girone C di Serie C, tra due squadre che prima dell’inizio della giornata occupavano prima e seconda piazza in classifica

Potenza-Reggina è l’incontro clou della tredicesima giornata del girone C di Serie C, per diverse motivazioni. In primis si tratta di una partita che in chiave classifica dirà molto, dato che gli amaranto potranno staccare il Potenza secondo classificato in caso di vittoria, mandando un serio messaggio a tutte le concorrenti in chiave promozione. Ma non è tutto, Toscano e soci vogliono pareggiare il record di imbattibilità del club che regge dalla lontana stagione 1983/1984 in serie C2, dunque, altra motivazione in più per la truppa amaranto.

Potenza-Reggina, la diretta LIVE

90‘ – La gara termina dunque 0-3 per la Reggina che espugna Potenza e si avvantaggia ulteriormente sulle pretendenti al primato del girone C di Serie C.

86‘ – Bellomo chiude l’incontro, con un pallonetto perfetto a seguito di un errore di Emerson, svarione che ha mandato in porta il barese per il 3-0. Rissa a seguito della rete (e dell’esultanza ritenuta dai lucani provocatoria del calciatore amaranto), espulsi Emerson e Bellomo, ingenuità del barese. 6′ di recupero assegnati dall’arbitro.

80‘ – La Reggina addormenta la partita, con l’inserimento di Bellomo la formazione amaranto mette in campo tanta qualità con l’intento di incrementare il palleggio ed allontanare il Potenza dall’area di rigore di Guarna.

75‘ – Il Potenza si riversa in attacco, Toscano risponde inserendo Gasparetto abilissimo sui palloni alti, pochi pericoli sinora dalle parti di Guarna, la difesa amaranto tiene botta.

66‘ – La gara si incattivisce, fioccano i gialli ed anche un rosso alla panchina del Potenza. Zuffa in area di rigore lucana con Bianchi che va a terra dopo essere stato colpito da Emerson.

60‘ – Girandola di cambi con Toscano che decide di togliere dal campo uno spento Denis per dar spazio al fresco Reginaldo al fianco di Corazza.

54‘ – Lucani pericolosi con Dettori, ancora una volta un tiro dalla distanza da parte dei padroni di casa, ancora una volta alto, con Guarna sempre attento.

52‘ – Il Potenza protesta per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara De Santis, Vuletich va giù in area ma si tratta di un normale contatto di gioco su un cross dalla destra.

48‘ – Giallo ai danni di Sounas, occasionissima su punizione per il Potenza che ha tra le sue fila Emerson, calciatore molto abile sui calci da fermo. Il brasiliano ex amaranto spara però alto.

46‘ – Toscano, un po’ a sorpresa, riparte nel secondo tempo senza De Rose e con Rivas al suo posto, formazione dunque più offensiva rispetto alla prima frazione.

45′ – Il primo tempo di Potenza-Reggina termina 0-2, grazie ad un super Corazza autore di una doppietta. Dominio totale da parte della squadra amaranto di Toscano che sta amministrando il vantaggio da grande squadra.

35′ – La Reggina controlla il ritmo della gara, con l’intento di addormentare un po’ l’incontro e di colpire nel momento giusto la difesa avversaria grazie alla qualità a disposizione di mister Toscano.

26‘ – Il Potenza prova a riaprire l’incontro con un’iniziativa di Dettori, il sinistro del centrocampista potentino finisce però a lato, tranquillo Guarna nella gestione della situazione.

23′ – Ancora lui, ancora Corazza. Il capocannoniere del campionato fa 2-0 con un destro clamoroso dalla distanza che non lascia scampo a Ioime, una bomba andata a finire sotto la traversa. Reggina in vantaggio di due reti contro una squadra che non aveva preso gol in casa in questo avvio di stagione.

21′ – La Reggina sembra cincischiare, ma ha tra le sue fila calciatori di spessore capaci di sbloccare la gara da un momento all’altro. A Potenza ci pensa Corazza a portare in vantaggio i suoi, decimo gol in stagione per il centravanti che ha colto il cross dalla destra di Bianchi insaccando con un preciso colpo di testa.

10′ – Gara molto vivace, con il Potenza che non disdegna le offensive dalle parti di Guarna, la difesa amaranto però sino ad ora regge saldamente. La Reggina fatica a far gioco in questo avvio, la verve di Bellomo sembra mancare.

4‘ – E’ di De Rose il primo tiro verso la porta lucana, sulla sponda di Denis però il centrocampista spara alto senza creare alcun problema al portiere avversario Ioime.

1′ – Inizia l’incontro di Potenza. Amaranto in campo senza Bellomo e Bertoncini, il primo per scelta tecnica, il secondo per un infortunio che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco da diverse giornate. In panchina manca anche mister Toscano squalificato dopo la gara di Avellino.

Guarda anche -> Potenza-Reggina, il popolo amaranto sostiene la squadra di Toscano in trasferta [VIDEO]

Le formazioni ufficiali – Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Ricci, Dettori, Panico; Isgrò, Vuletich, Ferri Marini. A disposizione: Breza, Iuliano, Sepe, Viteritti, Murano, Franca, Arcidiacono, Coppola, Di Somma, Silvestri, Longo, Souare. Allenatore: Raffaele.

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Rolando; Sounas; Corazza, Denis. A disposizione: Farroni, Geria, Bresciani, Gasparetto, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Salandria, Bellomo, Doumbia, Reginaldo. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce (Nicola Mariottini di Arezzo e Davide Meozzi di Siena).

 

Condividi