Jole Santelli vince le elezioni regionali in Calabria e succede a Mario Oliverio sullo scranno di governatore regionale. L’esponente di Forza Italia è la prima presidente donna della storia della Calabria
Elezioni Regionali Calabria – Jole Santelli è la prima presidente donna della Calabria. L’esponente di Forza Italia, sempre fedele al partito di Berlusconi, straccia letteralmente la concorrenza e succede a Mario Oliverio. Nulla possono fare gli avversari: sonora sconfitta per Pippo Callipo ed il Pd, Francesco Aiello del M5S e Carlo Tansi.
Tutta la diretta nella nostra home page: https://www.strettoweb.com/ – Nella notte arriveranno anche i dati delle liste e le ripartizioni dei seggi.
Biografia Jole Santelli
La neo presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è giovane perchè ha 51 anni, ma anche veterana perchè da 26 è dentro Forza Italia. Da ben 4 legislature è parlamentare della Repubblica e per due volte ha ricoperto il ruolo di sottosegretario di governo. La prima volta fu sottosegretario alla Giustizia nel Governo Berlusconi, la seconda sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali nel Governo Letta. Attualmente è vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia. Dal 2014 è coordinatrice regionale di Forza Italia. Ha ricoperto anche il ruolo di vicesindaco di Cosenza prima di dimettersi il 9 dicembre scorso. Per oltre un anno ha sostenuto la candidatura di Mario Occhiuto a governatore della Calabria, prima di essere indicata da Silvio Berlusconi dopo il “no” della Lega sul sindaco del capoluogo bruzio.