Elezioni Regionali Calabria: Pippo Callipo è stato sonoramente “bocciato” dai calabresi anche in questa tornata elettorale dopo la sconfitta nel 2010 e l’appoggio a Wanda Ferro nel 2014 risultato poco determinate
Elezioni Regionali Calabria- Il Partito Democratico ha perso così come il suo candidato Pippo Callipo sonoramente “bocciato” dai calabresi anche in questa tornata elettorale dopo la sconfitta nel 2010 e l’appoggio a Wanda Ferro nel 2014 risultato poco determinate.
Elezioni Regionali Calabria: Pippo Callipo e la candidatura alle elezioni del 2010
Alle regionali del 2010, anno della vittoria di Giuseppe Scopelliti che ha battuto nettamente il governatore uscente del Centro/Sinistra Agazio Loiero, è stato candidato per la presidenza della Calabria con l’appoggio di più di 80 associazioni della società civile, dell’Italia dei Valori e della lista Pannella-Bonino, ottenendo il 10,02% grazie agli oltre 100 mila voti ottenuti.
Elezioni Regionali Calabria: Pippo Callipo e l’appoggio al Centro/Destra del 2014
Elezioni Regionali Calabria: dal rifiuto alla discesa in campo del “re del tonno”
Pippo Callipo, in una fase convulsa, ha letteralmente salvato il Pd logorato da lotte interne e dall’enigma “Oliverio sì, Oliverio no”. Alla luce dei risultati l’esito non è cambiato: sconfitta doveva essere e sconfitta è stata per il Centro/Sinistra. Di certo Callipo non ha pagato solo colpe sue, ma i calabresi hanno decretato la fine della sua carriera politica costellata solo da sconfitte.
Elezioni Regionali Calabria, Callipo: “i calabresi non hanno voluto il cambiamento”
Prime parole di Pippo Callipo dopo la sconfitta elettorale alle elezioni regionali in Calabria: “abbiamo fatto tanto, lavorato molto. Ma i calabresi hanno scelto un partito di conservatori: non hanno voluto il cambiamento ma noi faremo la nostra opposizione. Jole Santelli sarà il prossimo presidente”, conclude.