Serie C, arriva la penalizzazione per il Rieti: come cambia la classifica

StrettoWeb

E’ arrivata la stangata per il Rieti: 4 punti di penalizzazione per il club laziale. La nuova classifica del girone C.

Stangata per il Rieti, la cui situazione di classifica è già precaria. Il club laziale, infatti, è stato penalizzato di 4 punti a seguito del mancato pagamento degli emolumenti e delle ritenute relativi a luglio e agosto 2019 entro la scadenza del 16 ottobre. E’ arrivata oggi la decisione del Tribunale Federale Nazionale Figc.

Oltre alla penalizzazione, inibizione di 4 mesi anche per il presidente e proprietario Riccardo Curci; un mese all’ex amministratore unico Giuseppe Troise e multa alla società di 1000 euro. L’attuale amministratore delegato del Rieti, Roberto Di Gennaro commenta: “Eravamo consci dell’entità della sanzione che il tribunale federale avrebbe comminato al Rieti. Ora, nelle sedi opportune, presenteremo le nostre ragioni e faremo il possibile per ridurre la sanzione applicata”.

Ecco come cambia la classifica: Reggina 49 punti; Bari, Potenza 39; Monopoli, Ternana 37; Catanzaro 29; Catania 28; Vibonese, Avellino 26; Casertana, Teramo 25; Paganese, Viterbese 24; Virtus Francavilla, Cavese 22; Picerno 17; Bisceglie 14; Rende 13; Sicula Leonzio 11; Rieti 8 (Rieti 5 punti di penalizzazione).

Condividi