Coronavirus, il bilancio di oggi: 250 decessi e 181 guariti

StrettoWeb

Coronavirus, il bilancio fornito dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli in conferenza stampa

Sono 1.439 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Coronavirus, 181 in piu’ di ieri e 250 i decessi. E’ questo il bilancio fornito dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli in conferenza stampa.

Coronavirus, Borrelli: “14.955 i malati, 2.116 più di ieri”

Le persone positive al Coronavirus sono 14.955, 2.116 in più di ieri. Il numero complessivo dei contagiati, comprese i deceduti e i guariti, ha raggiunto le 17.660 unità“. Così Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, durante la conferenza stampa con l’aggiornamento delle ore 18 dei dati sulla diffusione del Cronavirus.

Coronavirus, Borrelli (Protezione civile): “1328 in terapia intensiva”

Delle 14955 persone contagiate dal coronavirus, 7426 sono ricoverati con sintomi, 6201 si trovano in isolamento domiciliare e 1328 in terapia intensiva. E’ quanto riporta il bollettino della della Protezione civile sulla diffusione del coronavirus in Italia.

Coronavirus, Borrelli: “anche oggi distribuite oltre 1 mln mascherine”

“Ad oggi abbiamo distribuito oltre 5 mln di mascherine, un mln è stato distribuito solo oggi“. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel consueto punto stampa sull’emergenza coronavirus.

Coronavirus, Borrelli: “effettuati oltre 86 mila tamponi”

Nelle ultime settimane sono stati effettuati 86.011 tamponi per il coronavirus. Lo si legge nel bollettino della della Protezione civile sulla diffusione del coronavirus in Italia.

Coronavirus, Iss: “età media deceduti 80.3”

I dati sulla mortalita’ si stanno progressivamente approfondendo: i pazienti deceduti positivi hanno una media di 80.3 anni, e sono prevalentemente maschi, le donne sono il 25,8%. Le fasce di eta’ piu’ colpite sono a partire dai 70 anni, con un picco tra 80 e 89 anni, e anche la letalita’ e’ purtroppo piu’ elevata nelle persone oltre gli 80 anni“. Lo ha detto il presidente Iss Silvio Brusaferro nel punto stampa in Protezione Civile.

Coronavirus, Iss: “verso la sperimentazione di un farmaco per l’artrite”

In queste ore Aifa ha riunito il comitato tecnico scientifico, si stanno analizzando le evidenze disponibili rispetto ai principi attivi e credo stia deliberando la possibilita’ di avviare una sperimentazione per meglio comprendere“. Lo ha detto il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile sul farmaco per l’artrite reumatoide utilizzato in forma sperimentale a Napoli contro il coronavirus.

Coronavirus, in Calabria 38 casi accertati: 3 sono ricoverati in terapia intensiva. I DATI UFFICIALI della protezione civile

Coronavirus, a Reggio Calabria oggi nessun nuovo caso e tra i 13 positivi non c’è nessuno in terapia intensiva. Il BOLLETTINO UFFICIALE della Regione

Condividi