Coronavirus, stazione di Milano presa d’assalto. La deputata messinese Siracusano: “Governo fermi l’esodo”

StrettoWeb

La deputata di Messina Matilde Siracusano: “Chi sta scappando dalle regioni del Nord sappia che mette in pericolo le proprie comunità d’origine, i propri familiari, i propri affetti”

La folle fuga di notizie, che già dalla serata di ieri ha determinato la diffusione sui mezzi di informazione delle bozze del nuovo decreto del presidente del Consiglio sull’emergenza Coronavirus, sta causando un vero e proprio esodo dalle regioni del Nord, dalla Lombardia in particolare, verso quelle del Sud.
Una situazione potenzialmente esplosiva. Il Mezzogiorno non ha i mezzi, il personale, le strutture ospedaliere adeguate per far fronte ad un’eventuale sfogo del contagio del virus anche in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna“- a dirlo la deputata messinese  di Forza Italia Matilde Siracusano, commentando la folle fuga da Milano, alla notizia della bozza del decreto per contrastare la diffusione del Coranavirus. In centinaia nella notte hanno preso d’assalto la stazione di Milano per scappare e tornare al Sud. Una scelta quanto mai rischiosa e irresponsabile, dal momento che finora l’unico modo per contrastare la diffusione del virus è quella di evitare i contatti con soggetti provenienti dalle zone in cui è in atto il focolaio.
“Chi sta scappando dalle regioni del Nord sappia che mette in pericolo le proprie comunità d’origine, i propri familiari, i propri affetti. In questo momento occorre avere sangue freddo, senso di responsabilità e rispettare le indicazioni che arrivano dalle autorità competenti.
Il governo, dopo aver scatenato questo ennesimo caos comunicativo, prenda adesso le dovute contromisure per fermare un esodo che espone a seri pericoli tutta l’Italia”.
Condividi