Picerno-Reggina, Giacomarro: “amaranto squadra di categoria superiore, ma dobbiamo fare punti in ottica salvezza”

StrettoWeb

Picerno-Reggina, le dichiarazioni del tecnico Giacomarro alla vigilia della sfida valida per la 30ª giornata di campionato

“Sarà sicuramente una partita molto affascinante, ma allo stesso tempo difficile, dura, molto tosta per noi”. Inizia così il discorso del tecnico Domenico Giacomarro dell’AZ Picerno, prossimo avversario della Reggina in campionato. L’allenatore ha rilasciato le dichiarazioni previste nel consueto venerdì all’ufficio stampa della Società, visto l’annullamento di tutte le conferenze stampa per l’emergenza sanitaria coronavirus. “Affronteremo la prima della classe e sappiamo della forza che ha questa squadra, la Reggina. Ma sappiamo bene che anche noi abbiamo delle potenzialità, dobbiamo giocare così come proviamo in allenamento. Così come abbiamo fatto nelle ultime uscite. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante contro gli amaranto, non possiamo permetterci nessun errore”.

L’avversario che il Picerno avrà di fronte non è certo dei più semplici: “la Reggina ha elementi di grande importanza, di categoria superiore. E’ difficile dire se tolgo uno o l’altro giocatore, è una squadra che ha tutto: esperienza, tecnica e grandissime qualità”. Servirà una grande prestazione per riuscire a fare punti: “La mia squadra deve giocare così come sa, senza distrarsi e fare errori. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre, nessuna ci ha messo sotto, anche se con le “grandi” non siamo riusciti a strappare punti. E’ un campionato difficile. La vittoria di domenica a Francavilla Fontana è stata importante oltre che meritata. Alla squadra chiedo massimo impegno e grande concentrazione, e di non specchiarsi dopo la vittoria di domenica, dando il massimo non solo contro la Reggina, ma da ora in avanti, come ho chiesto da inizio campionato. Ci aspettano sfide molto difficili e dobbiamo fare il più possibile punti per salvarci”.

Reggina, Toscano: “ho diverse soluzioni per sostituire De Rose. Ecco il punto sugli infortunati”

Condividi