Coronavirus, Ryanair cancella i voli per l’Italia. Famiglia siciliana bloccata in Marocco: “Non sappiamo come fare, abbiamo tre figli piccoli”

StrettoWeb

Coronavirus, una famiglia siciliana con tre bambini piccoli è rimasta bloccata a Marrakech perché Ryanair ha chiuso i collegamenti con l’Italia: “Veniteci a prendere”

Non sappiamo cosa fare perché l’Ambasciata italiana non ci risponde e neppure il console adesso stiamo tornando in aeroporto. Ma con tre bimbi piccoli è tutto molto più complicato. Ryanair ci ha cancellato ieri il volo Marrakech-Catania e non ci da soluzioni alternative. Stavamo valutando di andare in Germania, ma girare mezza Europa con il Coronavirus e con tre figli piccoli è rischioso”. Lo racconta Francesco Catalfo all’Adnkronos, siciliano che insieme alla moglie e ai tre figli piccoli è rimasto bloccato in Marocco perché Ryanar da ieri ha cancellato tutti i voli per l’Italia. “La Farnesina, le Ambasciate Italiane in Marocco non ci rispondono – dice Catalfo –Vogliamo avere delle risposte dalle istituzioni che ci hanno abbandonato al nostro destino”. “Abbiamo chiamato l’Ambasciata di Rabat – spiega poi – ma risponde solo una voce guida, mentre a Casablanca ci dicono di sbrigarcela con Ryanair. Assurdo!”. “Noi vorremmo solo avere delle risposte su cosa fare, ripeto abbiamo tra bambini piccolissimi ed è complicato restare bloccati qui – aggiunge poi Catalfo – Non ci ha chiamato neppure nessuno del governo, eppure siamo registrati su tutti i portali. Sappiamo che qui ci sono tanti italiani bloccati, mi chiedo perché non ci vengono a prendere. Per favore fateci contattare dall’ambasciata. Abbiamo tre bimbi piccoli e iniziare un viaggio della speranza è rischiosissimo”. Nella comitiva ci sono nove catanesi e un napoletano.

Condividi