Fratelli d’Italia, Denis Nesci nuovo commissario provinciale di Reggio Calabria

StrettoWeb

Nesci: “accolgo con gratitudine e senso di responsabilità la designazione del Partito quale Commissario provinciale Reggio Calabria di Fratelli d’Italia”

“Accolgo con gratitudine e senso di responsabilità la designazione del Partito quale Commissario provinciale Reggio Calabria di Fratelli d’Italia, in particolare in una fase così delicata per la vita del nostro Paese“, è quanto scrive in una nota Denis Nesci. “Nonostante l’isolamento sociale al quale siamo tutti costretti –prosegue– non può e non deve essere sacrificato il lavoro di organizzazione capillare e di radicamento territoriale del nostro partito, in attesa di un ritorno ad un pieno ed autentico confronto tra le persone. Desidero ringraziare la nostra leader, On.le Giorgia Meloni, per la fiducia che ha da sempre riposto nella mia persona, insieme al Responsabile Organizzazione On.le Giovanni Donzelli. Intendo ringraziare, altresì, chi mi ha preceduto in questo importantissimo ruolo, l’On.le Edmondo Cirielli, il quale, pur da commissario non appartenente al territorio, ha profuso un grandissimo impegno per la crescita di FDI in tutta la provincia di Reggio Calabria. Ancora un grazie al commissario regionale On.Le Wanda Ferro per la stima che mi ha sempre dimostrato, a Fausto Orsomarso, che nella sua veste di dirigente nazionale mi ha sempre sostenuto con grande convinzione, ed al Consigliere Massimo Ripepi, Commissario della città Metropolitana, con il quale lavoreremo in stretta sinergia. Mi metterò a lavorare sin da subito per riorganizzare e rafforzare il partito in provincia di Reggio Calabria al fine di favorire un processo di rinnovamento, necessario per affrontare le nuove sfide alle quali il partito Fratelli d’Italia ed il nostro territorio saranno chiamati. Mi adopererò affinché il gioco di squadra rappresenti il modus operandi del nuovo gruppo dirigente, avvalendomi di un’interlocuzione ed un confronto costante con i consiglieri regionali, consiglieri metropolitani e comunali ai quali va un grande ringraziamento per il contributo che stanno mettendo in favore di un progetto ambizioso. Saranno loro, insieme al nostro Assessore regionale, l’architrave intorno a cui costruire e rafforzare la presenza sul nostro territorio”.

“Sarà una nuova fase – aggiunge– in cui non sarà consentita agibilità politica a chiunque intenderà il partito come uno strumento di rivalsa e interessi personali con cui farsi largo nello scenario politico dell’intera provincia. Lavorerò per costituire un nuovo esecutivo provinciale e per riorganizzare i circoli cittadini in tutti i 96 comuni della provincia e, con il sostegno del commissario di Reggio Calabria, ci adopereremo per allargare il campo a forze nuove, cercando di raccogliere adesioni dal mondo dell’associazionismo e delle professioni, anche con il supporto del movimento giovanile universitario, in particolare di Azione Universitaria – vera forza propulsiva per un partito che vuole crescere e radicarsi in settori importanti della società civile, nella figura del giovane Pasquale Oronzio Coordinatore Nazionale. Le parole chiave saranno rinnovamento, necessario per dare nuovo slancio ad un progetto così ambizioso, e rispetto, in particolare per chi lavora da tempo per Fratelli d’Italia, nel solo interesse esclusivo dei reggini e del partito. Il futuro, vista la condizione attuale, appare incerto. Ancor di più serve una proposta politica chiara e convincente. Fratelli d’Italia ce l’ha e sono certo che i reggini sapranno apprezzarla ancora di più”, conclude Nesci.

Wanda Ferro: “sono felice per la nomina di Denis Nesci quale nuovo commissario di Fratelli d’Italia per la provincia di Reggio Calabria”

“Sono felice per la nomina di Denis Nesci quale nuovo commissario di Fratelli d’Italia per la provincia di Reggio Calabria”. E’ quanto afferma l’on. Wanda Ferro, coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia. “La decisione di Giorgia Meloni, che ho pienamente condiviso, affida la guida del partito ad un dirigente serio, competente e che ha sempre dimostrato una grande capacità di radicamento nel territorio. Sono certa – dice ancora Wanda Ferro – che anche in questo importante ruolo continuerà a dare un notevole contributo sia in termini di crescita che di qualità delle proposte di Fratelli d’Italia”. Wanda Ferro ha quindi rivolto anche le proprie congratulazioni ad Ernesto Rapani, entrato a far parte dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia: “Il giusto riconoscimento per un dirigente che ha creduto fin dall’inizio nel progetto di Giorgia Meloni, e che si è sempre speso con impegno, dedizione e spirito di servizio per la crescita del partito”.

Reggio Calabria, Nesci commissario provinciale Fdi: la soddisfazione di Orsomarso

L’assessore regionale Fausto Orsomarso (FDI) rivolge le proprie congratulazioni e un augurio di buon lavoro a Denis Nesci, nominato da Giorgia Meloni quale nuovo commissario di Fratelli d’Italia per la provincia di Reggio Calabria: “E’ il giusto riconoscimento per un dirigente politico – ha detto Orsomarso – che ha dimostrato nel tempo grandi qualità umane e professionali, dando un contributo importante e di qualità alla crescita del partito e al suo radicamento sul territorio”. 

Reggio Calabria, Nesci commissario provinciale Fdi. Soddisfazione dei consiglieri comunali e metropolitani

La nomina di Denis Nesci premia l’impegno sull’intero territorio al servizio del partito e la promozione dei suoi valori sociali e politici – con queste parole i consiglieri comunali Massimo Ripepi (Commissario cittadino del partito) e Antonio Pizzimenti (capogruppo in Consiglio comunale) e i consiglieri metropolitani Luigi Dattola e Demetrio Marino, accolgono la scelta del partito nazionale di affidare la guida provinciale di Fratelli d’Italia al dirigente nazionale originario di Laureana di Borrello. “Denis Nesci – proseguono- saprà certamente riorganizzare e preparare il partito alla sfida fondamentale di autunno, nella quale, dopo le elezioni comunali di Reggio Calabria, si dovrà subito lavorare alla costruzione di un gruppo dirigente che possa essere protagonista anche nella composizione del Consiglio Metropolitano. Pronti a lavorare all’inizio di un nuovo corso del partito, in grado di attrarre le forze positive della città che vorranno impegnarsi nella costruzione di una rinnovata immagine di Reggio Calabria, degna della sua storia e della sua centralità politica”, concludono.

Reggio Calabria, Nesci Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia: il plauso di Massimo Ripepi

“Denis Nesci oggi è il nuovo commissario della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia e questo grazie alla sua abnegazione e alla sua attenzione nel fare politica sul territorio di Reggio Calabria. Come Commissario della Federazione della Città Metropolitana del Partito e a nome dell’Esecutivo e dei Circoli di Fratelli d’Italia, accolgo con orgoglio la designazione di Denis Nesci”, è quanto scrive in una nota il commissario metropolitano di Fdi, Massimo Ripepi. “Un ringraziamento sentito – prosegue- va alla nostra instancabile leader Giorgia Meloni, al nostro capo dell’Organizzazione On. Giovanni Donzelli e al Commissario Regionale On. Wanda Ferro.  La chiamata in campo di un giovane generoso nel dare il suo contributo alla politica territoriale ed europea, evidenzia la capacità di Fratelli d’Italia nello scegliere persone capaci, motivate e trasparenti, che hanno voglia di fare politica in modo coerente, partendo da sani principi e dalla voglia di rinnovamento dei territori. Il mio personale intento è quello di lavorare insieme e di creare la giusta sinergia fra le due Federazioni paritetiche,  quella della Città Metropolitana e quella provinciale, per lo sviluppo del partito, per l’organizzazione di una classe dirigente politica preparata, per il rilancio del territorio e per le nuove sfide che Fratelli d’Italia dovrà affrontare, anche in sede elettorale”.

“L’obiettivo comune – aggiunge- è quello di creare un gruppo di lavoro fatto di persone perbene, prive di interessi personali e dotati di grandi valori ed etica politica. Importanza strategica per lo sviluppo del nostro partito avrà il movimento giovanile e universitario che ha nel reggino Pasquale Oronzio la massima espressione nazionale Nell’esprimere la mia approvazione per questa nomina, voglio sottolineare la mia assoluta disponibilità ad interagire, altresì, in perfetta sintonia con i nostri Consiglieri Regionali Giuseppe Neri e Raffaele Sainato, con il nostro Assessore Regionale Fausto Orsomarso e con i consiglieri comunali e metropolitani Antonio Pizzimenti, Luigi Dattola e Demetrio Marino per costruire il bene della nostra amata città Metropolitana di Reggio Calabria. Del resto, Denis Nesci ha saputo già dimostrare le sue capacità durante la campagna elettorale europea, ottenendo un grandissimo risultato frutto del suo lavoro e del suo radicamento sul territorio. Nesci è decisamente l’uomo giusto, soprattutto per il suo essere operativo, vero e per il suo saper leggere il territorio in modo da interpretarne le esigenze. Con lui porteremo avanti una nuova fase della politica locale, chiamando in causa tutte le forze sane della provincia, associazioni, professionisti, giovani universitari, la cittadinanza tutta, pronti ad accogliere proposte e istanze”, conclude Ripepi.

Reggio Calabria, Nesci commissario provinciale Fdi. Neri e Sainato: “Lavoreremo in sinergia”

“Pronti a dare il nostro contributo al progetto di rinnovamento del Partito – esordiscono così i Consiglieri regionali Giuseppe Neri e Raffaele Sainato. Accogliendo con favore la nomina di Commissario provinciale di Fratelli d’Italia di Denis Nesci da parte del partito nazionale, siamo pronti ad offrire la più completa disponibilità e collaborazione alla costruzione di un processo di radicamento, indispensabile per affrontare le nuove sfide alle quali il partito del territorio provinciale è chiamato. Apprezziamo l’indirizzo che sin da subito vuole dare alla riorganizzazione del partito attraverso la condivisione di un percorso con i rappresentanti eletti elle istituzioni. Con l’On. Wanda Ferro e l’assessore regionale Orsomarso – concludono Neri e Sainato – offriremo il nostro sostegno, certi di rafforzare la presenza del Partito nell’intero territorio provinciale”.

Fratelli d’Italia, Denis Nesci nuovo commissario provinciale di Reggio Calabria, la soddisfazione del Circolo Eracle

Il direttivo, gli iscritti e i simpatizzanti del circolo Eracle di Fratelli d’Italia, esprimono la “più viva soddisfazione per la nomina di Denis Nesci a Commissario Provinciale del partito. Denis Nesci, nonostante la giovanissima eta’, ha dimostrato di possedere notevoli qualità e capacita’ politiche, riscontrate in particolare nelle elezioni europee dello scorso anno, che gli hanno consentito di ottenere migliaia di consensi, risultando il più votato di Fratelli d’Italia nella nostra Regione. Siamo certi, che Denis Nesci, con il suo entusiasmo e le sue competenze, saprà far crescere il nostro partito su tutto il territorio metropolitano, in cui durante le scorse elezioni regionali, ha ottenuto un importante risultato, eleggendo due consiglieri regionali. Il nostro circolo, sara’ come sempre a disposizione del nuovo commissario provinciale e, al tempo stesso, intende ringraziare l’onorevole Edmondo Cirielli, per l’impegno profuso in questi mesi di commissariamento straordinario”. 

Il messaggio del Commissario del Circolo Fratelli d’Italia di Bovalino

Il Circolo di Fratelli d’Italia di Bovalino si complimenta con l’amico Denis Nesci per la nomina a Commissario di Fd’I della Provincia di Reggio Calabria.“Malgrado gli ottimi risultati conseguiti dal Partito- dichiara il Commissario del Circolo Fd’I di Bovalino, Bruno Squillaciin questi anni in tutte le tornate elettorali, sempre al di sopra della media nazionale e regionale, malgrado il grande lavoro svolto con passione e impegno da una classe dirigente di qualità e da tanti militanti e simpatizzanti onesti, abbiamo dovuto sopportare una ingiusta gogna mediatica a causa di scelte probabilmente superficiali, dettate dalla volontà di conseguire importanti consensi elettorali a scapito degli ideali di un partito che si é sempre dichiarato valoriale, ponendoli al centro della propria azione politica. Oggi più che mai é necessario lavorare con grande sacrificio e impegno, per consolidare i buoni risultati fin qui conseguiti ma anche per riscattare un’immagine che é stata ingiustamente offuscata in questi anni, nostro malgrado, da questioni giudiziarie esterne alle vicende del partito. A Denis Nesci ci sentiamo di offrire disponibilità e impegno, per riorganizzare e meglio strutturare Fratelli d’Italia, che nel nostro territorio dispone di dirigenti capaci e preparati e di militanti desiderosi di poter fornire un contributo costruttivo per la crescita di tutta l’area metropolitana di Reggio Calabria. Il lavoro che ci attende è difficile e impegnativo, ma non per questo ci spaventa. Anzi ci stimola e ci responsabilizza ancora di più. Bisogna ripartire da quella meritocrazia, a volte mortificata, ma che é stata sempre per noi un principio irrinunciabile. Bisogna ripartire dai risultati conquistati in questi anni con sudore e credibilità dai tanti circoli presenti nella provincia, tagliando i rami secchi, dannosi e improduttivi, privilegiando chi ha dimostrato con i fatti capacità e consenso, e seminando con attenzione nei territori dove ancora non siamo presenti. Questa crediamo sia la strada giusta per consolidare e far crescere un Partito che oggi é forza di governo nella Regione Calabria e che ben presto, siamo certi, lo sarà anche a livello nazionale. Al neo commissario Denis Nesci chiediamo subito operatività, perché i problemi da affrontare sono tanti e tutti urgenti dalla sanità, al lavoro, al sociale, alle infrastrutture. Le aspettative dei cittadini del nostro territorio sono alte perché per tanti anni siamo stati abbandonati e mortificati da una politica miope e lontana dai reali bisogni della gente. Oggi disponiamo di una valida squadra di Consiglieri regionali, di un Assessore di esperienza e qualità come Fausto Orsomarso, di un Commissario regionale come Wanda Ferro, esempio per tutti di concretezza, capacità e onestà. E di tanti dirigenti e miltanti preparati e desiderosi di dare il proprio contributo. Gli elementi indispensabili per lavorare bene ci sono tutti, ora tocca a noi metterli a frutto, producento buoni risultati che i calabresi in generale, e i reggini in particolare attendono da troppi anni. Conoscendo Denis Nesci siamo certi che saprà cogliere questi nostri auspici fin da subito. Bisogna ripartire con convinzione e determinazione, facendo tesoro degli errori del passato per costruire un futuro migliore, che porti Fratelli d’Italia sempre più in alto e sempre più vicina ai bisogni della nostra gente, che ci ha sempre sostenuto con grande passione e convinzione”.

Condividi