“L’ipotesi di annullamento del campionato non è pensabile”, si è espresso così Massimo Taibi, d.s. della Reggina
E’ l’argomento più discusso del momento. La Lega Pro è pronta ad avanzare la proposta di sospensione del campionato. L’argomento è stato affrontato anche dal d.s. Massimo Taibi ai microfoni della tv ufficiale della Reggina. Ecco le sue parole: “Gravina ha dichiarato mille volte che saranno assegnate promozioni e retrocessioni. Quella circolata in questi giorni è solo una proposta, doveva essere discussa in Assemblea, credo che Gravina avrebbe chiesto un confronto anche con le altre Leghe. La notizia è uscita troppo presto, si è creata confusione anche per questo. Si dovrà ragionare il criterio per decidere la quarta squadra da promuovere, ma c’è tempo per poterne parlare e sviluppare un’idea da proporre. Annullamento campionato? Non è pensabile. Se la Reggina non venisse promossa, sarei il primo ad incatenarmi. Ciò significa che ad esempio in Serie A la Lazio dovrebbe partire dell’Europa League, perché conterebbe la classifica della stagione precedente. Oppure che il Benevento, avanti di ben 23 punti di vantaggio dalla seconda, dovrebbe ripartire dalla Serie B. Trovo onesto che prima di decidere la quarta promossa insieme a Reggina, Monza e Vicenza, si ragioni attentamente”.
BARI E SALERNITANA – “E’ una triade importante, ma non lo scopriamo adesso. Già in estate durante il triangolare si era sentito il grande entusiasmo delle tre piazze. Oppure nel doppio confronto di campionato coi pugliesi, è qualcosa di stupendo per il calcio”.
GALLO – “Ha fatto tornare l’entusiasmo dei tempi in cui ero giocatore. Adesso mi chiamano squadre anche di Serie A per propormi giocatori, questo perché il presidente ha ridato appeal al club”.
PROMOZIONE – “Il sindaco parla di promozione che non potrà essere festeggiata. Io però non riesco ad immaginare che, quando la notizia sarà ufficiale, noi non potremo fare festa coi tifosi”.