Auto distrutta e lettera con minacce di morte per l’assessore alla Salute in Sicilia Razza: “Le aspetta una bella bara”

StrettoWeb

Minacce di morte all’assessore alla Salute in Sicilia Ruggero Razza. La lettera è stata inviata lo scorso 14 aprile

“Assessore, ci auguriamo di vero cuore che non prenda alla leggera questo scritto, altrimenti la aspetta una bella bara, peccato perché lei è molto giovane. Ma vivere sta solo a lei…”– è il contenuto della lettera, manoscritta, con minacce di morte recapitata nella sede dell’assessorato di Piazza Ziino a Palermo e indirizzata all’assessore alla Sanità in Sicilia Ruggero Razza. A riportare la notizia è il sito Ansa. La missiva è stata inviata il 14 aprile scorso, alcuni giorni dopo che l’auto dell’assessore aveva subito dei danneggiamenti. La notizia è trapelata soltanto oggi ed è già stata presentata denuncia ai carabinieri per entrambe le vicende. Nella lettera si farebbe riferimento anche al “processo di distruzione” avviato nei confronti dell’ospedale di Noto (Sr).

Solidarietà del governatore Musumeci

La piena e convinta solidarietà mia e di tutto il governo regionale all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subìta. Se qualcuno pensa, con questi metodi, di frenare l’azione di riordino e di bonifica portata avanti da Razza nel mondo sanitario siciliano ha sbagliato tempo e obiettivo. Spero tanto che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e pavidi personaggi”– lo scrive sui social il presidente della Regione Siciliana commentando quanto accaduto all’assessore.

La deputata messinese Siracusano (FI): “solidarietà a Razza, vili minacce non incideranno sul suo lavoro”

Solidarietà e vicinanza all’assessore alla Sanità della Regione Siciliana, Ruggero Razza. Sono certa che- dichiara la deputata messinese alla Camera Matilde Siracusano (FI)- l’infame lettera, con minacce di morte, ricevuta nei giorni scorsi non modificherà in alcun modo il suo atteggiamento e non inciderà sull’ottimo lavoro che l’assessore sta svolgendo durante questa legislatura regionale. Un abbraccio sincero da tutta Forza Italia, sono certa di incarnare il sentimento di tanti colleghi, a Ruggero Razza”.

Minacce di morte a Razza, solidarietà del M5S all’Ars

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime la massima solidarietà all’assessore della Salute Razza, oggetto di atti intimidatori e minacce di morte. “Azioni vili e codarde come queste, dirette a chi sta cercando, nell’interesse di tutti, di limitare i danni di questa devastante pandemia, vanno condannate senza se e senza ma. Siamo vicini all’assessore in questo momento difficile per lui e per tutti i siciliani”.

L’assessore regionale Falcone: “La riforma della sanità proseguirà ancor con più decisione”

“Un grande abbraccio e totale vicinanza all’assessore Ruggero Razza, vittima di un episodio che ci auguriamo al più presto venga chiarito individuando i responsabili. L’eccellente lavoro portato avanti da Ruggero per riformare e ammodernare la sanità siciliana proseguirà adesso con ancora maggiore decisione, pienamente sostenuto dall’intero Governo Musumeci. Esprimo solidarietà anche a nome di Forza Italia, di dirigenti, amministratori e militanti della provincia di Catania”. Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commissario di Forza Italia per la provincia di Catania, a seguito della notizia di una lettera minatoria all’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza.

Solidarietà dei deputati PD all’Ars

“Nulla può giustificare la gravissima intimidazione subita dall’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.  E’ spregevole che un rappresentante del governo, in un momento di grave emergenza  come quella che stiamo vivendo,  venga fatto oggetto di miserabili minacce indegne di un Paese civile. Mi auguro che sull’inquietante episodio si faccia chiarezza in breve tempo. All’assessore esprimo  solidarietà a nome mio e del gruppo parlamentare Pd all’Ars”. E’ il commento del capogruppo Pd all’Ars Giuseppe Lupo.

Caltafamo (Lega): “Massima solidarietà e vicinanza al Governo regionale”

“Apprendiamo delle minacce ricevute a mezzo posta all’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza con il contingente danneggiamento della sua vettura. Sosterremo in ogni sede la nostra vicinanza all’Assessore e condanniamo fermamente atti vili come questi che devono far riflettere i siciliani. L’impegno del governo regionale e le scelte sin qui adottate sono state mosse da grande senso istituzionale e responsabilità politica. Se la criminalità protesta vuol dire che si sta agendo sulla giusta rotta. Questi metodi però non devono essere consentiti, bene ha fatto l’Assessore Razza a denunciare questi accadimenti vergognosi. Massima solidarietà da parte di tutto il gruppo Ars della Lega Sicilia.” È quanto dichiara in una nota l’On. Antonio Catalfamo, a nome dei deputati regionali della Lega Sicilia per Salvini Premier.

Minacce a Razza, Italia Viva ARS: “Solidarietà all’Assessore. Atti vili che condanniamo senza appello”

“Esprimiamo piena solidarietà all’Assessore Ruggero Razza, oggetto di ignobili e inquietanti minacce che condanniamo senza appello. Augurandoci che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili, oggi la minaccia, da qualunque parte provenga, pesa di più per il momento di grave emergenza che è chiamata a fronteggiare la Sanità siciliana. Razza non ceda a ricatti e pressioni, faccia tutte le scelte impopolari necessarie per migliorare la qualità complessiva del nostro sistema sanitario che ha già dato buona prova di sè in questi mesi”. Lo dichiarano i parlamentari regionali di Italia Viva Nicola D’Agostino (capogruppo), Luca Sammartino, Edy Tamajo e Giovanni Cafeo.

Asp Messina: “piena vicinanza all’Assessore Razza per il vile attacco subito”

“Nella qualità di direttore generale condividendo il pensiero con tutto il personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, e a titolo personale, esprimo vicinanza e solidarietà all’Assessore Regionale della Salute Avv. Ruggero Razza per il vile gesto di intimidazione subito. L’opera di “risanamento” della sanità siciliana posta in essere dall’Assessore Razza e dal Governo Musumeci non subirà alcun rallentamento”- così Paolo La Paglia, direttore generale ASP Messina.

Ora Sicilia: “Massima solidarietà all’assessore Razza, vittima di minacce ignobili e gravissime”

“Ignobili e gravissime. Non possiamo definire diversamente le intimidazioni, di cui abbiamo appreso oggi pomeriggio attraverso gli organi di stampa, indirizzate all’assessore alla Sanità Ruggero Razza“. Lo dichiarano i tre deputati del gruppo parlamentare Ora Sicilia, Luigi Genovese, Luisa Lantieri e Pippo Gennuso. “Gesti del genere vanno condannati e stigmatizzati con fermezza e determinazione. Nessun indirizzo politico e nessuna azione amministrativa possono rendere nemmeno minimamente giustificabili reazioni prodotte attraverso minacce di morte e una linea espressiva intrisa di violenza: fenomeni di una “sottocultura” che, purtroppo, evidentemente in Sicilia non è stata ancora definitivamente debellata. Siamo certi – sottolineano i tre parlamentari regionali – che Ruggero Razza, per la fermezza, la preparazione, il coraggio e il senso istituzionale che abbiamo riconosciuto in lui sin dai primi approcci di questa legislatura, saprà proseguire sul percorso che è stato chiamato ad interpretare in questi anni con l’impegno e la passione che hanno sempre contraddistinto la sua attività di assessore alla Sanità. Ora Sicilia sarà sempre al fianco di chi opera con dedizione e responsabilità per il bene della nostra terra e condanna senza mezzi termini vergognose ritorsioni come quella di cui Ruggero Razza è stato vittima. A lui va la nostra più sincera e affettuosa solidarietà”.

Calderone (FI): “Inaccettabile gesto, siamo vicini all’Assessore”

“Un atto intimidatorio, ignobile e vergognoso. Esprimo a nome di tutto il Gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars la vicinanza all’Assessore Razza. Siamo certi che l’episodio non fermerà il suo lavoro contro un nemico invisibile che insieme possiamo debellare. Siamo altresì fiduciosi che i colpevoli saranno puniti e consegnati alla giustizia“. Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Tommaso Calderone che unitamente agli onorevoli, Michele Mancuso, Riccardo Savona, Alfio Papale, Stefano Pellegrino, Mario Caputo e Riccardo Gallo, esprimono la propria solidarietà all’Assessore alla Salute, Ruggero Razza, per il grave gesto intimidatorio.

Il Direttore Generale dell’A.O. Papardo di Messina, Mario Paino: “minacce inaccettabili, vicinanza e solidarietà all’Assessore Razza”

IL Oggi il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Papardo dottor Mario Paino esprime  vicinanza e solidarietà all’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza:

Un fatto di indicibile infamia, da condannare fermamente. La sanità tutta si trova in un momento difficile e le scelte coraggiose dell’amministrazione non devono allargare le maglie del rispetto istituzionale. Esprimiamo quindi, a nome di tutta la direzione ospedaliera, la più assoluta vicinanza all’Assessore. Questi episodi – ha concluso il Direttore Paino – non riusciranno a contrastare le azioni di riqualificazione della sanità siciliana messe in campo dal governo Musumeci e dall’assessore Razza con costante passione e impegno.”

Condividi