Serie C, Bandecchi: “Monza, Vicenza e Reggina meritano la B. In disaccordo su quarta promossa e blocco retrocessioni”

StrettoWeb

Serie C: “escluse le squadre in testa, per retrocessioni e promozioni si deve andare alla monetina, altrimenti si giocano i playoff e i playout. Chi non se li può permettere non gioca”, così il presidente della Ternana Bandecchi

“Io sono disponibile a far finire qui il campionato e arrivare al tiro della monetina per la quarta squadra per andare in Serie B. Ma se non accadrà questo, non ci sarà altra soluzione che giocare i playoff”. E’ questo il pensiero del presidente Stefano Bandecchi che al termine dell’Assemblea dei club di Lega Pro contesta la votazione presa dalla maggioranza su alcune proposte. Ai microfoni di ternananews.it ha così affermato: “ci saranno squadre che hanno un grande impegno economico e non potranno giocare i playoff. Sono convinto che non giocare il campionato sarebbe la cosa migliore, perché le situazioni più sicure per giocare a calcio non ci saranno almeno fino ad agosto. Sono aperto a ogni cosa, ma con dei parametri precisi. Per esempio, non è giusto che non ci siano le retrocessioni dalla C. Come ci sono le promozioni, ci devono anche essere le retrocessioni. E’ ridicolo che si pensi a un campionato a 69 squadre e non a 60 squadre, anche se per me non ce ne saranno nemmeno 60 per via dei problemi economici. Quindi, sono disponibile a non giocare e a far promuovere Monza, Vicenza e Reggina e retrocedere le altre, per l’ultima retrocessione e promozione andare alla monetina, altrimenti si giocano i playoff e i playout, chi non se li può permettere non gioca, ma il calcio è un hobby e se puoi farlo lo fai altrimenti no. Se non ci sono queste soluzioni, per me è inaccettabile andare per meriti sportivi”.

Bandecchi propone poi alcune soluzioni: “noi siamo finalisti della Coppa Italia, chi la vince passerà come quarta. E’ chiaro che questo è un vero merito sportivo. Si gioca una Coppa Italia che ci ha visto spendere soldi, fare molte partite, che ha visto giocare tutte e 60 le squadre. Questo è un vero merito sportivo. Io non ho mai tirato fuori la cosa, ma se cominciamo a dire cazzate allora dico la mia, allora questa mi sembra giusta. Oppure facciamo anche chi ha il numero maggiori di abbonamenti ed è inutile dire che la Ternana sono costati meno, la prossima volta li fate pagare meno anche voi e ne avrete tantissimi. La Ternana ne ha più di tutti e dovrebbe passare la Ternana, è un parametro che è stato usato anche in passato. Quindi, ci sono solo due sistemi: la fortuna, la monetina e il secondo che si giochino i playoff e che vinca il più forte”.

Condividi