Controproposta della Lega Pro, che in Consiglio ha modificato la richiesta che recapiterà alla FIGC il prossimo 3 giugno: cosa attende la Reggina
Si è riunito quest’oggi il Consiglio Direttivo di Lega Pro. La posizione di gran parte dei club di terza serie è chiara, ma occorre trovare un “compromesso” con la FIGC, che nell’ultima riunione ha bocciato la proposta del presidente Ghirelli. Proposta che adesso è stata leggermente modificata e che verrà portata nel Consiglio Federale del prossimo 3 giugno.
A svelarla in anteprima è il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, che scrive così sul suo profilo Twitter: “Il consiglio di Lega Pro riunitosi oggi porterà questa proposta in Consiglio Federale. Retrocessioni, play out e play off (per chi deciderà di partecipare). In D andrebbero Rieti, Rende e Bisceglie nel girone C. No play out per distacco punti. In D anche Rimini (B) e Gozzano (A). Ovviamente Monza, Vicenza e Reggina sarebbero direttamente in B senza tornare in campo“.
Cosa cambia rispetto alla proposta precedente? Che ci saranno le retrocessioni ma che, soprattutto, la quarta promossa verrà decretata dai playoff e non più tenendo conto della media punti. Adesso non resta che attendere la controrisposta della FIGC: se questa proposta, a differenza dell’ultima, dovesse passare, alla Reggina non resterebbe che festeggiare…
Il consiglio di Lega Pro riunitosi oggi porterà questa proposta in Consiglio Federale. Retrocessioni, play out e play off (per chi deciderà di partecipare). In D andrebbero Rieti, Rende e Bisceglie nel girone C. No play out per distacco punti. In D anche Rimini (B) e Gozzano (A).
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) May 26, 2020
Ovviamente Monza, Vicenza e Reggina sarebbero direttamente in B senza tornare in campo @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) May 26, 2020