Serie C, Tagliavento (Ternana) detta la soluzione: “si giochino soltanto playoff e playout”

StrettoWeb

Serie C, il vicepresidente della Ternana ha spiegato con quale logica potrebbe ripartire la stagione: ecco perché la soluzione potrebbe favorire la Reggina

“Registriamo con soddisfazione la volontà di tornare al calcio giocato, lasciando, come è giusto che sia, i verdetti al campo. Mi riferisco soltanto a play-off e play-out perché tra il 29 giugno e il 29 agosto, in C sarebbe impossibile completare la stagione regolare perfino giocando tre partite a settimana. E ovviamente anche gli spareggi salterebbero con una eventuale e deprecabile recrudescenza della pandemia”. E’ questa la posizione della Ternana e del suo vicepresidente Paolo Tagliavento, che commentato l’esito del Consiglio Federale ai microfoni del Corriere dell’Umbria. Tornare in campo solo per disputare i play-off e i play-out è tra le quattro ipotesi che abbiamo inserito nell’approfondimento di StrettoWeb.

In quel caso sarebbe da stabilire soltanto la partecipazione o meno di Monza, Vicenza e Reggina: appare però davvero impossibile non considerare il merito sportivo e il fatto che le tre squadre (soprattutto lombardi e calabresi) abbiano dominato per tutta la stagione i rispettivi gironi. Per la Serie C dunque cresce sempre più la possibilità di cristallizzazione delle classifiche, una decisione che andrebbe così a favorire le tre capolista con la promozione in Serie B a tavolino. Tutto resta al momento soltanto un’ipotesi, si attendono nuove indicazioni ufficiali della Figc. Ma le sensazioni sono positive “per chi ha orecchie per sentire”, come dice il presidente Luca Gallo.

Condividi