Messina: il 13 agosto inaugurazione al Transatlantico di Palazzo Zanca della mostra “Nuovi Eroi”

StrettoWeb

Messina. La mostra “Nuovi Eroi”, viaggia attraverso il mondo dei fumetti e dei cartoni animati richiamando il pensiero greco degli antichi dei dell’Olimpo, primi eroi dell’umanità

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Enzo Caruso e dell’architetto Nino Principato, giovedì 13 agosto, alle ore 11, sarà inaugurata a Palazzo Zanca “Nuovi eroi”, mostra curata dall’esperto comunale per l’arte contemporanea Alex Caminiti in esposizione nel Transatlantico durante il ferragosto Messinese.

La mostra viaggia attraverso mondi paralleli dei fumetti e cartoni animati a testimonianza del sogno di tutti di essere o di diventare super eroe anche per un attimo, richiamando il pensiero filosofico greco degli antichi dei dell’Olimpo, primi eroi dell’umanità.

L’allestimento prevede la presenza di opere di artisti di varie nazionalità, olandese con Christian Zanotto; spagnola cubana con Felipe Cardena; ucraina con Svetlana Grebenyuk; inglese con Baxter; cinese con Ma Lin x; italiana con Anna Muzi e Fabio d’Antoni; ed egiziana con SADIF e senegalese con Gimaka, i due artisti presenti all’evento internazionale che, come sottolineato da Alex Caminiti, unisce la città dello Stretto al resto del mondo.

Condividi