Messina, anche Milazzo beneficerà del fondo a sostegno degli Enti Locali: “In arrivo oltre 650 mila euro”

StrettoWeb

La senatrice Barbara Florida sui fondi in arrivo per il Comune di Milazzo: Il Governo ha tenuto conto delle perdite connesse all’emergenza COVID-29”

Oltre 650 mila euro sono arrivati nelle casse del Comune di Milazzo grazie al fondo ad hoc istituito nel Decreto Rilancio a favore degli Enti Territoriali”. Così la Senatrice Barbara Floridia, portavoce del Movimento 5 Stelle.

Nel prevedere questo speciale fondo, il Governo ha tenuto conto delle perdite di entrate connesse all’emergenza COVID-19 sia dei Comuni e delle Province, provvedendo ad erogare aiuti economici concreti e immediatamente disponibili. Con questa misura, il Governo aveva stanziato 3,5 miliardi di euro su tutto il territorio nazionale, confermando ancora una volta la vicinanza di Roma agli enti territoriali come il Comune di Milazzo”.

Sul tema si è espresso anche Francesco D’Uva, deputato messinese del Movimento 5 Stelle, che ieri ha annunciato l’imminente arrivo di circa 2,5 milioni di euro a favore delle casse del Comune di Messina, sempre in conseguenze dell’istituzione del fondo apposito per gli Enti Locali previsto dal Decreto Rilancio.

Condividi