Messina: accolto dalle forze dell’ordine di Capo d’Orlando l’appello del sindaco ad intensificare i controlli anti movida

StrettoWeb

Messina. A Capo d’Orlando più controlli delle forze dell’ordine nei weekend. Convocati dal sindaco anche i gestori dei locali del centro a cui è stato chiesto di fare particolare attenzione alle norme sul distanziamento sociale sulle emissioni sonore

A seguito dell’invito esternato nei giorni scorsi a Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza da parte del sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, che si era fatto portavoce delle istanze di una delegazione di cittadini, la quale evidenziava le problematiche di ordine pubblico dipendenti dalla vivace vita notturna orlandina, le forze dell’ordine hanno manifestato piena disponibilità ad una maggiore presenza sul territorio del comune, soprattutto nel fine settimana.

Lo ha comunicato lo stesso sindaco Ingrillì durante il nuovo incontro con la delegazione di residenti del centro che aveva illustrato i problemi legati agli eccessi della “movida”.
Il Sindaco ha annunciato una intensificazione dei controlli anche da parte dei Vigili Urbani ed ha convocato i gestori dei locali pubblici del centro cittadino per invitarli a rispettare le regole di comportamento anti Covid e dei limiti delle emissioni sonore.

Desidero ringraziare le forze dell’ordine per collaborazione e la disponibilità mostrata – ha dichiarato il Sindaco Ingrillì. C’è l’esigenza di avere una presenza costante sul territorio comunale che serva da deterrente. Capo d’Orlando vuole continuare ad essere capitale del sano divertimento e per questo ognuno deve fare la propria parte”.

Condividi