Reggio Calabria, Falcomatà continua a perdere pezzi: si dimette l’assessore Anghelone, “piena libertà di aderire a nuovi progetti”

StrettoWeb

Reggio Calabria, stamattina l’assessore Saverio Anghelone ha consegnato all’ufficio di protocollo la lettera di dimissioni

L’Amministrazione Falcomatà continua a perdere pezzi pregiati e importanti: a meno di due mesi dalle elezioni comunali di Reggio Calabria, con il Sindaco uscente ricandidato in cerca della riconferma, stamattina arriva la doccia fredda delle dimissioni dell’assessore Saverio Anghelone, già vice sindaco di Falcomatà poi sostituito da Armando Neri. Anghelone era assessore a Sviluppo Economico, Attività Produttive ed Economiche, Commercio, SUAP, Rapporti con le Associazioni di Categoria, Politiche Giovanili e del Lavoro.

Le dimissioni arrivano dopo mesi di profonde frizioni con il Sindaco Falcomatà, e nella prospettiva di un’adesione a un nuovo progetto politico proprio in vista delle elezioni amministrative di settembre.

Nel documento indirizzato proprio al Sindaco, Anghelone scrive: “Sino ad oggi, con lealtà e correttezza, ho collaborato al governo della città da te guidato. Ho, nel tempo, superato divergenze e incomprensioni. E’ giunto il momento, in piena libertà e determinazione, di riacquistare la scelta, eventuale, di adesione a nuovi progetti. Con la presente, pertanto, rassegno irrevocabilmente le dimissioni da Assessore comunale“.

Condividi