Chiusura centri accoglienza migranti in Sicilia, Cateno De Luca: “Anche politici più distanti dalla gente si sono accorti che quello dell’ospitalità è un problema serio”

StrettoWeb

Messina. Anche il sindaco Cateno De Luca interviene a commentare la decisione assunta dal Governatore Musumeci di chiudere i centri di accoglienza per migranti: “Ora deve trovare il coraggio di mettere la firma”

Tra i tanti che si sono espressi riguardo la decisione assunta dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di chiudere tutti i centri destinati all’accoglienza dei migranti, disponendone lo sgombero, anche il sindaco di Messina Cateno De Luca, che descrive l’ordinanza in questione come redatta “sulla falsariga di quella da noi già fatta venti giorni fa”, intestandosi implicitamente la paternità intellettuale dell’atto.

Migranti in Sicilia: Meglio tardi che mai? Musumeci annuncia una ordinanza per chiudere gli hotspot e i centri di accoglienza sulla falsariga di quella da noi già fatta venti giorni fa – scrive De Luca sulla sua pagina Facebook –. Forse gli hanno spiegato che la gente non ne può più. Ora deve trovare il coraggio per mettere la firma. Forza Nello ce la puoi fare! Peggio stanno facendo i deputati cinque stelle di Messina: dopo avere polemizzato con me sull’esigenza di porre fine a questa vergogna, oggi cercano la ministra Lamorgese per fare un inutile vertice.
Insomma, anche i politici più distanti dalla gente si sono accorti che quello dell’ospitalità dei migranti è un problema serio che non può essere più gestito con la logica dell’affare di Stato ma di tutela dei territori”.

Condividi