Riapertura Stadi, il tema tanto caro è stato oggetto di discussione da parte del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: la Reggina attende
Importante annuncio del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in merito alla riapertura degli stadi, tema tanto caro alla Reggina – per via dei lavori attualmente in atto all’interno dell’impianto – e ai suoi tifosi – che non vedono l’ora di poter rivedere dal vivo i propri beniamini (seppur rispettando tutte le dovute restrizioni) dopo mesi.
“Stamattina ho convocato il tavolo tecnico per la ripartenza dello Sport – il post su Facebook di Spadafora – Sappiamo tutti quanto conti la presenza dei tifosi, sia in termini sociali che economici, per tutte le discipline e tutte le categorie. Così come è importante garantire l’attività motoria e sportiva nelle palestre scolastiche, per tutelare il diritto alla salute e al benessere dei più giovani e la ripartenza delle attività pomeridiane delle associazioni e delle società sportive. Stiamo lavorando al fine di prevedere, nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto di Linee guida e Protocolli specifici, l’apertura graduale degli eventi al pubblico, secondo formule simili a quelle previste al momento per gli eventi culturali. All’inizio della prossima settimana verranno presentati al Comitato Tecnico Scientifico i Protocolli necessari e già nel prossimo Dpcm, inoltre, potrebbe trovare spazio la possibilità per i Presidenti delle Regioni di valutare la presenza di un numero contingentato di spettatori per singoli eventi”.