Comunali Reggio Calabria, Gelmini infiamma la piazza di Forza Italia: “Minicuci ha esperienza, farà squadra con Santelli, Cannizzaro e il buongoverno del centrodestra” [FOTO]

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/
StrettoWeb

Comunali Reggio Calabria: le parole di Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a Reggio Calabria per una manifestazione elettorale organizzata dal movimento azzurro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Minicuci

Sono qui oggi con Jole Santelli, con Francesco Cannizzaro e con Maria Tripodi per sostenere il candidato sindaco Nino Minicucci, un uomo che viene dalla trincea del lavoro, dalla pubblica amministrazione, e che oggi mette la sua esperienza al servizio della città”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, arrivando a Reggio Calabria per una manifestazione elettorale organizzata dal movimento azzurro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Minicuci.“Una città che ha bisogno di un cambio di passo, una città che soffre anche dal punto di vista delle infrastrutture. Forza Italia con un’iniziativa parlamentare targata Cannizzaro-Occhiuto-Santelli ha portato 25 milioni di euro per l’aeroporto, da sempre ignorato dalla sinistra. Abbiamo un ottimo candidato sindaco, anche a Reggio Calabria si può affermare il buon governo azzurro come avvenuto con la regione Calabria, con Jole Santelli presidente”.

Gelmini: “lavoro straordinario di Jole Santelli, è una grande donna”

Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Riscoprire il confronto guardandosi negli occhi e’ il miglior modo per ridare slancio alla buona politica, alla buona amministrazione, al buon governo. Voi, amici di Reggio Calabria, ne avete avuto una riprova pochi mesi fa: il 26 gennaio avete – insieme a tutte le altre citta’ e province della Calabria – eletto alla presidenza della regione una grande donna e una mia grande amica, Jole Santelli”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, partecipando ad una manifestazione elettorale a Reggio Calabria per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Antonino Minicuci. “Jole – ha aggiunto Gelmini – si e’ battuta come una leonessa in questi mesi per difendere e rilanciare la Calabria. Lo ha fatto, prima del Covid, con il problema dell’immigrazione clandestina; lo ha fatto, durante il Covid, mettendo al riparo la Calabria dalle conseguenze della diffusione della pandemia. E sono certa che continuera’ a farlo, se necessario schierandosi ancora contro il governo centrale, fintanto che resteranno questi incapaci. Chi la attacca in modo squallido inventando retroscena sul suo stato di salute dovrebbe solo vergognarsi, chiederle scusa e ammirarla per il lavoro che sta facendo. Avversari si’, ma a tutto c’e’ un limite“.

Comunali Reggio Calabria, Gelmini: “Minicuci è un grande uomo”

Nino Minicuci è un grande uomo, che prima si e’ costruito una grande professionalita’ nell’ambito della Pubblica amministrazione, senza avere dalla politica alcun vantaggio, poi si e’ messo al servizio della sua citta‘”. Cosi’ la capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Mariastella Gelmini oggi a Reggio Calabria ad una iniziativa elettorale del partito azzurro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Antonino Minicuci. “La sua professionalita’, l’impegno che in tutta Italia ha dimostrato, la stima che ha raccolto – ha aggiunto Gelmini – sono le credenziali migliori per portarlo ad essere il nuovo sindaco di Reggio Calabria“. “La lista di Forza Italia e’ competente, con tante donne, giovani, persone che provengono dalle amministrazioni, anche nuovi soggetti. Siamo convinti che il centrodestra unito, con Forza Italia in salute – ha concluso la capogruppo azzurra – possa replicare a Reggio Calabria il risultato che abbiamo avuto poco tempo fa alle regionali con Jole Santelli“.

Ponte sullo Stretto, Gelmini: “sarebbe uno straordinario volano per crescita Sud”

Non abbiamo paura di pronunciare le parole ‘ponte sullo Stretto’: ci hanno insultato quando durante i nostri governi abbiamo lanciato quest’opera visionaria. Adesso ci stanno inseguendo, pur fra mille contraddizioni, invenzioni dell’ultima ora, come la bislacca idea del tunnel), piste ciclabili e varie ed eventuali. Pur di non decidere quello che in realtà serve all’Italia e serve al Mezzogiorno: avvicinare la Sicilia all’Italia passando da Reggio Calabria”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, partecipando ad una manifestazione elettorale organizzata dal movimento azzurro a Reggio Calabria per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Antonino Minicuci.

Ma non c’è solo il Ponte: la sinistra al governo di questa città, al governo di questa regione e al governo del Paese, ha trascurato le infrastrutture. A cominciare dal vostro aeroporto: che solo grazie allo sforzo dei parlamentari di Forza Italia calabresi, grazie all’emendamento Cannizzaro ha finalmente avuto l’attenzione che merita.Ora servono però nuove rotte, collegamenti più frequenti, perché finita l’emergenza sanitaria, il turismo e gli spostamenti ripartiranno prepotentemente e la Calabria deve farsi trovare pronta.Anche con il rilancio del porto, che è nel cuore della città e deve diventare un hub per croceristico e diportistico. Provate ad immaginare quale enorme salto di qualità potrebbe fare questa città se, a fianco di tutto ciò, magari utilizzando le risorse europee, potessimo davvero dare il via al cantiere dei cantieri, all’opera pubblica più importante degli ultimi 50 anni. Il Ponte sullo Stretto si porterebbe dietro l’ammodernamento della rete autostradale. Sarebbe uno straordinario volano di crescita e sviluppo” conclude Gelmini.

Condividi