Il Gruppo Universitario telematico arriva a Messina con 49 nuovi corsi di laurea

StrettoWeb

Messina. È stata inaugurata nel cuore dei Nebrodi, a Sant’Agata di Militello la nuova sede del Gruppo Universitario Telematico. La collocazione logisticamente strategica lo renderà punto di riferimento per gli studenti del comprensorio

Una grande, nuova, opportunità per tutto il territorio del sud Italia. Il Gruppo Universitario Telematico abbraccia Messina e la sua provincia.
Nei giorni scorsi c’è stata l’inaugurazione della sede situata nel cuore delle Nebrodi: Sant’Agata di Militello. A Fare gli onori di casa, il Presidente dell’Ateneo San Michele: il dott. Alessio Galati che ha sposato a pieno il progetto del Gruppo Universitario Telematico, facente riferimento alla prestigiosa Università e-Campus.

L’importanza di questo partenariato è strategica vista la logistica: la sede si trova a metà tra Messina e Palermo, pertanto chi ha difficoltà a raggiungere i centri cittadini, avrà un punto di riferimento Accademico vicino, superando il disagio dovuto allo spostamento.

Hanno presenziato il fondatore del Gruppo Universitario Telematico: avv. Giandomenico Stilo ed il Magnifico Rettore dell’Università e-Campus, prof. Enzo Siviero.
Durante l’incontro è stata presentata l’intera squadra che farà parte del progetto con i Centri d’Orientamento dislocati su tutto il territorio messinese, precisamente: Messina centro, Barcellona Pozzo di Gotto, Santa Teresa, Capo d’Orlando e Milazzo.

Siamo soddisfatti ed entusiasti”, ha affermato il fondatore, avv. Giandomenico Stilo, che prosegue: “Il Gruppo Universitario Telematico continua ad espandersi, raccogliendo ampi consensi nei vari territori. L’inaugurazione di oggi e l’entusiasmo che si è creato attorno a quest’evento, ne è la prova lampante. Oggi, infatti, accogliamo nella nostra ‘grande famiglia’ un partner molto importante come l’Ateneo San Michele a Sant’Agata di Militello”.

Il Gruppo Universitario Telematico – sottolinea il Magnifico Rettore dell’Università Ecampus, prof. Enzo Siviero – è una realtà fantastica affiliata al nostro Ateneo, in grado di abbracciare l’intero sistema nazionale prestando un’assistenza di supporto didattico indipendentemente dal luogo in cui gli studenti si trovano. Questa è un’interazione psicologica fantastica: il futuro appartiene ai giovani e bisogna dare ai giovani la possibilità di cavalcarlo. Ho piena fiducia che ci sarà un risultato”.

Per info: 334 8444576

Condividi