Covid19 a Galati Mamertino: 35 positivi, chiuse scuole ed uffici comunali

StrettoWeb

Messina. A Galati Mamertino sono stati almeno 150 i test effettuati dopo aver riscontrato, lo scorso lunedì, un caso di positività al covid19. Tra gli esaminati altri 35 positivi, il sindaco invita cittadini alla calma ed alla collaborazione

A seguito del caso di positività riscontrato lunedì scorso a Galati Mamertino sono stati condotti non meno di 150 test rapidi, condotti sulle persone entrate in contatto diretto con l’infetto, i cui risultati sono arrivati nella tarda serata di ieri.

I risultati delle analisi hanno restituito un quadro che vede altri 35 cittadini del Comune positivi al coronavirus. I dati sono stati immediatamente comunicati all’Asp ed al contempo sono state chiuse scuole ed uffici comunali per consentirne la sanificazione.

Il sindaco Nino Baglio ha invitato la cittadinanza alla calma ed alla collaborazione. Dunque ad uscire di casa solo nei casi strettamente necessari. Inoltre ha promosso un appello nei confronti di coloro i quali dovessero ritenere di essere stati esposti al rischio contagio, chiedendo loro di prenotarsi per effettuare un tampone.

Condividi