Giro d’Italia 2020 – Transenna vola al centro della strada: impatto inevitabile per due ciclisti! [VIDEO]

StrettoWeb

Il forte vento scaglia una transenna al centro della strada dopo la quarta tappa del Giro d’Italia: impatto inevitabile per due ciclisti della Vini Zabù

Episodio davvero spiacevole capitato sul finire della quarta tappa del Giro d’Italia 2020. Dopo il traguardo di Villafranca, due ciclisti della Vini Zabù Bradto KTM (Van Empel e Wackermann) non hanno potuto evitare l’impatto con una transenna, scagliata al centro della strada a causa del vento generato probabilmente da un elicottero. Le telecamere hanno ripreso i due corridori stesi sull’asfalto, apparsi molto doloranti. Luca Wackermann ha addirittura comunicato il suo ritiro dal Giro d’Italia in seguito all’incidente.

Sto bene. Solo alcuni piccoli tagli sulle mie dita. Non sono proprio sicuro di cosa sia successo, ma dal nulla le barriere sono volate nel nostro gruppo. Per ora il mio pensiero è con il mio compagno di squadra Luca e spero arrivi presto qualche buona notizia“. E’ il tweet del belga Etienne Van Empel. È andata peggio al compagno di team Luca Wackermann che, portato in ospedale, si è visto diagnosticare un trauma cranico commotivo, la frattura delle ossa nasali, una ferita lacerocontusa al sopracciglio sinistro e nella regione mentoniera, una ferita lacera al ginocchio destro, contusioni escoriate multiple al volto, in particolare allo zigomo sinistro e buccale, contusione lombosacrale, escoriazioni multiple agli arti superiori e inferiori.

Condividi