Messina, nuovo focolaio di covid19 all’Ospedale Papardo

StrettoWeb

Messina. Cresce la preoccupazione per al diffusione del coronavirus con l’aumento dei casi di positività accertati in città e in provincia

Un nuovo focolaio di coronavirus pare essersi sviluppato nei locali dell’Ospedale Papardo di Messina, dove sarebbero risultati positivi 4 impiegati degli uffici amministrativi.

Accertata la positività sono state effettuate altre decine di tamponi su personale e pazienti da cui è emersa la positività di altri due soggetti, già ricoverati presso l’ospedale.

Guardia sempre più alta in tutta la città, dunque, anche a fronte del massiccio aumento di casi dell’ultimo periodo e del picco da record, per quanto riguarda la il quadro regionale, registratosi ieri. Com’à noto, tra l’altro, il virus ha già fatto breccia tra le mura del palazzo municipale dove lo scorso 12 ottobre è stata accertata la positività al covid19 di un dipendete dell’Ufficio Urbanistica.

In proposito pare anche che il Comune di Messina abbia intenzione di attivare un protocollo particolarmente stringente per regolare gli accessi presso le proprie strutture, con l’installazione di termoscanner agli ingressi ed i Vigili Urbani responsabili di rilevare le temperature.

Un nuovo contagio è stato riscontrato anche presso il liceo La Farina (nel comunicato dell’istituto non viene specificato se si tratti di uno studente, un insegnante, o di un membro dello staff amministrativo) che oggi rimarrà chiuso per consentire la sanificazione dei locali.

Condividi