Reggina-Pescara, Toscano in conferenza: “dobbiamo cercare la vittoria, Rivas e Charpentier indisponibili”

StrettoWeb

Reggina, la conferenza stampa di mister Toscano alla vigilia della gara contro il Pescara: le indicazioni sul match valido per la 2ª giornata del campionato di Serie B

E’ la vigilia del match Reggina-Pescara. Gli amaranto si preparano all’esordio casalingo del campionato di Serie B 2020/21, dopo aver ottenuto un pareggio alla prima giornata contro la Salernitana. Il match è in programma domani sabato 3 ottobre 2020 (ore 16.15) e sarà trasmesso sui canali Dazn. Un appuntamento che la squadra aspetta da molto tempo, così in conferenza stampa il tecnico Domenico Toscano ha spiegato le sensazioni e dato alcune sensazioni sul match. Ecco le sue parole:

“Dobbiamo ripartire dalla prestazione delle prime due gare. Ci sono servite molto per capire dove dobbiamo lavorare e su cosa insistere. A Salerno siamo riusciti a mettere alle corde una buona squadra. Questo è un campionato difficile, ogni squadra ha tanta qualità ed organizzazione. Dovremo essere pronti a mettere le nostre armi in campo, c’è tanto da lavorare per crescere ed arrivare al top. Incideranno molto l’aspetto mentale e le motivazioni, vincerà chi ha più voglia”.

CIONEK“Cionek è esplosivo, intelligente e può ricoprire tutti i ruoli. E’ il difensore che cercavamo. Sta bene fisicamente, è molto meticoloso”.

ASPETTI DA MIGLIORARE – “Abbiamo sfruttato poco il contropiede sino ad oggi, sono questi i dettagli su cui dover lavorare e crescere. Intravedo nel gruppo una grande disponibilità”

RICAMBI“Abbiamo una panchina di pari livello ai titolari, necessario per disputare un campionato molto lungo, speriamo che tutti arrivano presto allo stesso livello di condizione”.

SCHEMI DIFENSIVI – “Faty ha fatto abbastanza bene, la difesa era inedita ma si è comportata bene. Queste prime due partite già hanno detto molto”

PESCARA“Per la sua storia il Pescara è sempre stata una squadra a cui piace il bel gioco, da affrontare col giusto ritmo perché ti può mettere in difficoltà. Sarà la prima partita in casa, dovremo cercare come a Salerno la vittoria. Hanno un’idea ben precisa di gioco, con calciatori che hanno determinate caratteristiche e possono farci male. Dovremo riuscire a portarli nel nostro campo e sfruttare ciò in cui siamo più bravi”.

BELLOMO“Tutti i calciatori che avevamo già nella passata stagione sono cresciuti da molti punti di vista. Bellomo ha avuto anche lui questa crescita, ovviamente è solo l’inizio di un percorso”.

INFORTUNATI“Sono indisponibili solo Rivas e Charpentier. Il suo è un problema di condizione, ha avuto un grave intervento al crociato, speriamo di averlo presto a disposizione”.

Condividi