Sant’Agata di Militello: invitato a mettere la mascherina, 22enne marocchino dà in escandescenza e aggredisce agenti a calci e pugni

StrettoWeb

Messina. A Sant’Agata di Militello un 22enne di origini marocchine, invitato dagli agenti di polizia ad insossare la mascherina, dà in escandescienza iniziando a sbattere la testa sull’asfalto per poi scagliarsi contro gli operatori

È accaduto stanotte, intorno all’una, durante i controlli effettuati presso esercizi commerciali e luoghi di aggregazione affinché quanto disposto in materia di prevenzione contro la diffusione del Covid 19 venga rispettato.

All’interno di uno degli esercizi commerciali sottoposti a verifica, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata di Militello hanno invitato alcuni avventori ad indossare la mascherina. Uno di questi, un ventiduenne di nazionalità marocchina, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si è rifiutato ed ha iniziato ad inveire contro gli agenti.

Ha quindi cominciato a sbattere la testa sull’asfalto e si è scagliato contro i mezzi in sosta sfondando il lunotto posteriore di un’auto. Quando gli agenti hanno provato a fermarlo li ha aggrediti con calci, pugni e testate.
Due dei poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in giorni 3 e 7.

Bloccato e arrestato, l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi