Morte Santelli, aperta la camera ardente: il feretro del Presidente portato dagli assessori. Gente in coda per l’ultimo saluto, nel pomeriggio i funerali a cui sarà presente anche il Premier Conte [FOTO]

StrettoWeb

Tante figure importanti della politica presenti ai funerali del Presidente Jole Santelli

E’ stata aperta, nella chiesa di San Nicola a Cosenza – dove alle 16.30 saranno celebrati i funerali – la camera ardente del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, morta nella notte tra mercoledì e giovedì. Lunghi applausi hanno accompagnato il feretro all’uscita dell’abitazione della governatrice ed all’arrivo in chiesa. All’arrivo in chiesta, situata a pochi passi dal Comune, la bara è stata portata a spalle dagli assessori regionali. Ad attendere il feretro il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, legato a Jole Santelli da una grande amicizia. Ad accoglierla don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione, e davanti all’altare l’eparca di Lungro, mons. Donato Oliverio, ha rivolto una preghiera al presidente. Presenti, al momento, anche numerosi consiglieri regionali e l’ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Tra le corone già presenti in chiesa quelle del Senato e della Camera. All’esterno della chiesa si è già formata una coda di semplici cittadini che vogliono dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. In alto la FOTOGALLERY.

Funerali Jole Santelli: il Premier Conte sarà presente alle esequie

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a quanto si apprende, dovrebbe partecipare al funerale di Jole Santelli. Le esequie della presidente della Regione Calabria si terranno nel pomeriggio nella Chiesa di San Nicola a Cosenza.

Condividi