Autostrade siciliane. Avviate oggi le opere di manutenzione ordinaria dei cavalcavia sulla A20 Messina-Palermo. Gli interventi sui viadotti avranno un costo di 506.240,83 euro
Continua l’azione di risanamento delle reti viarie delle Autostrade Siciliane con l’avvio, oggi, sulla A20 Messina-Palermo dei lavori di manutenzione ordinaria dei cavalcavia.
Per consentire le operazioni, sino al termine previsto per il 10 agosto 2021, dal km. 0 al km. 95.200 la circolazione sarà regolata con la parzializzazione delle carreggiate mediante chiusure alternate delle corsie di emergenza in entrambe le direzioni e relativi svincoli e pertinenze, sia in orari diurni che notturni.
Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato.
Sono stati consegnati inoltre i lavori di manutenzione straordinaria sui viadotti Mongiove, Montagnareale e Sottovia Torre Fortunato, sempre sulla A20 nella tratta ricadente nel Comune di Patti.
Gli interventi, scaturiti a seguito delle attività ispettive che erano state avviate dal Consorzio, restituiranno i viadotti completamente ripristinati e consolidati, per costo totale di 506.240,83 euro. Il Cas si riserva di rendere note nei prossimi giorni il dettaglio delle modifiche alla viabilità legate agli interventi.