Sicilia, il caldo torrido e lo scirocco mettono alla prova i Vigili del Fuoco: incendi a Messina e Palermo

StrettoWeb

Sicilia. Non solo numerosi incendi che hanno reso necessario l’intervento di elicotteri e canadair per essere domati, ma anche numerosi alberi sradicati a causa del forte vento: queste le criticità affrontate dai Vigili del Fuoco tra la notte scorsa e questa mattia

Tra ieri notte e questa mattina, a causa del caldo torrido e del forte scirocco si sono sviluppati numerosi incendi in diverse zone della Sicilia. A Messina, forti criticità si sono avute a Santo Stefano di Camastra, nei pressi dello svincolo dell’autostrada Palermo-Messina e lungo la linea ferroviaria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno schierato anche due canadair. Sono stati segnalati anche forti disagi per il transito veicolare.

Aerei ed elicotteri attivi anche nel Palermitano dove si sono sviluppati nei roghi a San Martino delle Scale, a ridosso del capoluogo, Partinico, Cinisi, Montelepre. È stata quindi una lunga notte per i Vigili del Fuoco, peraltro ancora impegnati ad estinguere il rogo ancora attivo a San Martino della Scale. Numerosi anche gli interventi destinati alla rimozione di alberi dalla strada, sradicati dal forte vento .

Condividi